Audioguida gratuita

Rovereto tra palazzi e musei

Un itinerario in 15 tappe, dal Mart alla Campana dei caduti. Installa l’applicazione gratuita izi.TRAVEL sul tuo cellulare: potrai fare una piacevole passeggiata in centro storico e ascoltare la storia di Rovereto.

Audioguida “Rovereto tra palazzi e musei”

Il tour della città prevede 15 tappe, dal Mart alla Campana dei Caduti. Dopo aver apprezzato il museo di Mario Botta, ti invitiamo a volgere lo sguardo ai palazzi del Settecento in Corso Bettini e al Teatro Zandonai. La quarta tappa è in piazza Rosmini, da dove ti suggeriamo la visita alla collezione Bontadi – COBO, per poi ammirare piazza delle Oche e piazza San Marco, prima di fare sosta al Museo della Guerra. Il tour continua in piazza Podestà e lungo il torrente Leno fino alla Fondazione Museo Civico di Rovereto, prima della degustazione offerta dall’enocioccoteca Exquisita. Le tappe finali, raggiungibili in auto, sono il Sacrario Militare di Castel Dante e la Fondazione Opera Campana dei caduti, simbolo di pace.

L’ audioguida è accessibile in due modalità:

  • installando sul tuo cellulare l’applicazione gratuita izi.TRAVEL disponibile per Apple, Android e Windows Phone
  • online

Se vuoi scaricare l’applicazione sul tuo telefono, ti suggeriamo di scaricare i contenuti prima della visita, in modo da usufruirne offline, senza utilizzare il servizio dati.

Il sistema di geolocalizzazione GPS del tuo dispositivo mobile è acceso? L’audioguida ti verrà proposta automaticamente quando ti avvicinerai ai diversi punti di interesse.

Vuoi visitare il Museo della Guerra? Scarica anche l’audioguida del percorso di visita interno che racconta la storia delle collezioni ospitate nel Castello di Rovereto e descrive ogni sala espositiva.

Richiedi informazioni

Richiedi info