La Cadalora Azienda Agricola

Più di 35 anni di storia per una cantina che valorizza vitigni e “terroir”

La storia dell’azienda La Cadalora risale agli anni ’80, quando i fratelli Rodolfo e Tiziano Tomasi rilevano la proprietà paterna e reimpostano completamente la filosofia produttiva.

Forti delle esperienze maturate in diverse aree vitivinicole (la campagna, l’enologia, la ricerca), Tiziano, Rodolfo e Michele producono oggi ottimi vini che valorizzano al massimo i vitigni e i terroir.

La Cadalora crede fermamente che il “Buon Vino” sia frutto della capacità evocativa di un territorio. Questo è unico e ineguagliabile e, unito alla maestria dell’artigiano che trasforma quell’uva in vino, permette di ottenere grandi prodotti. Tutto questo sottintende un ecosistema in equilibrio con la natura. Il territorio di cui il vino rappresenta lo specchio, è stato e sarà sempre il legame ancestrale della tradizione enologica aziendale.

L’amore dell’uomo per la propria terra ed il proprio lavoro, le dimensioni aziendali a misura d’uomo,  il controllo della materia prima direttamente nel campo, la conoscenza e l’arte custodita da generazioni, sono i principi con i quali l’azienda lavora. Garanzia di qualità e di etica salubrità che solo un “vino artigianale” fatto a regola d’arte può dare.

La Cadalora è l’unico produttore in Trentino di vino da uva Casetta denominato il Majere, una delle varietà autoctone antiche presenti prima dell’arrivo della fillossera in trentino. Fino agli anni ’70 era coltivato principalmente nei comuni di Ala, Mori e Rovereto.

  • Prodotti: vini di qualità della Vallagarina
  • Punto vendita: Via Trento 44, Santa Margherita di Ala
  • Degustazioni: su prenotazione
  • Visite di gruppo: su prenotazione (max 20 persone)

Info e mappa

Azienda Agricola La Cadalora

Via Trento, 44 – Santa Margherita, Ala

 

T: 0464 696443
M: 339 7351398

info@lacadalora.com
www.lacadalora.com

Social:

  • Shop on line La Cadalora
  • Vacanze con gusto
  • strada del vino

Orari

Apertura:

Lunedì – Venerdì 9.00 — 12.00 / 14.00 — 18.00
Sabato su prenotazione 9.00 — 12.00

Richiedi informazioni

Richiedi info