Come arrivare

Puoi raggiungere Rovereto e la Vallagarina con Flixbus, in treno, bici, auto o aereo!

IN TRENO
La stazione ferroviaria è quella di Rovereto, sulla linea Bologna-Brennero. Consulta gli orari dei treni. Un servizio pubblico di autocorriere collega l’Altopiano di Brentonico, la Val di Gresta, la Vallarsa e le Valli del Leno. Consulta gli orari.
Dalla stazione dei treni di Rovereto o dal capolinea delle autocorriere puoi usufruire del servizio taxi.
Servizio taxi Rovereto: tel. +39 0464 421365 – +39 0464 421555 – +39 0464 480066

IN AUTO
Autostrada del Brennero A22, uscita Ala, Avio, uscite Rovereto Sud/Lago di Garda Nord e Rovereto Nord.
Crea il tuo itinerario su: www.maps.google.it , www.viamichelin.it , www.mappe.virgilio.it

IN AEREO

  • VERONA
    L’aeroporto di riferimento è il Catullo di Villafranca Verona.
    Un servizio di bus-navetta collega regolarmente l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova da dove è possibile proseguire per Rovereto in treno.
  • VENEZIA TREVISO
    L’aeroporto di riferimento è il Canova di Treviso (TV).
    La linea urbana 6 collega regolarmente l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Treviso (fermata De Gasperi) da dove è possibile proseguire per Rovereto in treno.
    Inoltre, l’aeroporto di Treviso è collegato anche alla stazione di Mestre e a Venezia da un autobus di linea (ATVO). Da lì è possibile proseguire per Rovereto in treno.
  • MILANO BERGAMO
    L’aeroporto di riferimento è il Caravaggio di Orio al Serio (BG).
    La linea urbana ATB collega regolarmente l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Bergamo, da dove è possibile proseguire per Rovereto in treno o con Flixbus.
    L’aeroporto di Milano – Orio al Serio è facilmente raggiungibile in autobus anche dalle città di Milano e Brescia, da cui si può raggiungere Rovereto in treno o con Flixbus.

CON FLIXBUS

Rovereto è raggiungibile da Austria, Germania e diverse località italiane, compreso l’aeroporto di Orio al Serio, anche con Flixbus, la start-up della mobilità in autobus. I mezzi sono dotati di sedili reclinabili, toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente per garantire un viaggio confortevole. L’autobus ferma in Piazzale Orsi, davanti alla stazione dei treni. Corse a partire da € 5. Scopri orari e fermate e prenota online!

IN BICI

Per raggiungere il centro storico di Rovereto, percorrendo la ciclabile Adige, uscire in direzione Rovereto centro all’altezza del quartiere Borgo Sacco seguendo le indicazioni per la Pista del Leno n°2 (segnaletica gialla) . Attraversare il ponte di legno sul fiume Leno e girare a destra raggiungendo Piazza del Podestà, dove si trovano delle rastrelliere. Puoi parcheggiare qui, oppure proseguire su Via della Terra e Via Rialto fino a raggiungere Piazza delle Erbe. Qui le indicazioni per raggiungere i musei di Rovereto:

  • Mart e Casa d’Arte Futurista Depero
  • Museo Storico Italiano della Guerra
  • Fondazione Museo Civico Rovereto
  • Campana dei Caduti. Per raggiungere la Campana dei Caduti uscire in direzione Rovereto centro all’altezza del quartiere Borgo Sacco seguendo le indicazioni per la Pista del Leno n°2 (segnaletica gialla). All’altezza del Parco Santa Maria, svoltare a destra in via Prima Armata. Alla rotonda, imboccare la seconda uscita su via Santa Maria e svoltare a destra su Viale Schio (indicazioni Porte di Trambileno/Vallarsa/Campana dei Caduti). Percorrere la SP 89 per circa 1,5 km, poi svoltare a destra e imboccare via Miravalle seguendo le indicazioni per la Campana.