Weekend alla scoperta di Ala Città di Velluto

Attenzione, questa offerta è scaduta! Scopri le altre offerte

Quando?

Assapora atmosfere d’altri tempi tra le vie acciottolate del gioiello barocco del Trentino e visita le splendide sale affrescate del Castello di Avio!

Dal 3 al 5 giugno
Dall’1 al 3 luglio
Dal 5 al 7 agosto
Dal 2 al 4 settembre
Dal 30 settembre al 2 ottobre

La tua vacanza culturale: un weekend tra il centro storico di Ala, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, e il Castello di Sabbionara d’Avio, il gioiello affrescato del F.A.I., che domina con il suo mastio, la cinta muraria e le cinque torri la bassa Vallagarina.

  • 2 notti con pernottamento e prima colazione in agritur (sistemazione in camera doppia/matrimoniale). Oppure 2 notti con trattamento di solo pernottamento in agritur con appartamenti (sistemazione in appartamento 2 posti letto inclusi biancheria letto, cucina e bagno, consumi di acqua, gas ed energia elettrica)
  • Visita guidata con degustazione in cantina vinicola
  • Sabato passeggiata e visita guidata all’antica fucina Cortiana, mulino trasformato in officina, dove Mario Cortiana svelerà i segreti della lavorazione del ferro.
  • Domenica alle 11 visita al Museo del Pianoforte Antico di Ala, unico nel suo genere, con concerto su strumenti storici della pianista Temenuschka Vesselinova.
  • Domenica alle 15 visita animata al centro storico di Ala: nobili e vellutai in costume settecentesco accompagnano i visitatori in una passeggiata lungo le vie acciottolate del centro barocco di Ala. A seguire aperitivo in centro
  • Entrata al Castello di Avio con splendidi cicli di affreschi di scuola veronese, come “La parata dei combattenti” e “La stanza dell’amore”
  • Guest Card Trentino, la card di servizi all’ospite per scoprire gratuitamente musei, castelli e parchi naturali del Trentino, con la possibilità di usufruire dei trasporti pubblici in tutta la provincia (offerta dalle strutture aderenti all’iniziativa)
  • kit informativo di Rovereto e Vallagarina, una guida pratica per muoversi nel territorio

 

Scarica qui il contratto di vendita (pdf)
Il prezzo del pacchetto non comprende la TASSA DI SOGGIORNO, che è da versare direttamente alla struttura rice

Attenzione, questa offerta è scaduta! Scopri le altre offerte