Soggiorni didattici in Trentino

Itinerari a tema per scuole medie, elementari e superiori

I fiori all’occhiello delle nostre gite scolastiche sono la qualità dell’offerta didattica e l’accoglienza in strutture specializzate.

I soggiorni didattici possono essere personalizzati in base alle esigenze della classe, scegliendo le più adatte tra le oltre 100 attività disponibili:

  • Centenario Grande Guerra. Visite guidate e laboratori ai luoghi della memoria: musei, trincee, forti, osservatori e postazioni di artiglieria della Vallagarina
  • Arte e storia. Visite guidate e laboratori a castelli, musei, teatri e palazzi della Vallagarina
  • Scienza e natura. Visite guidate e laboratori a tema, escursioni sulle orme dei dinosauri e nel Parco del Monte Baldo, area protetta del Trentino, attività di robotica presso il Lego Education Centre e laboratori a tema in occasione del Festival Meteorologia
  • Gusto. Laboratori didattici in malga e visite guidate in cantina, passeggiate in Val di Gresta, l’orto biologico del Trentino con merenda a base di prodotti a chilometri zero, visite guidate al museo del caffè, storia e degustazione del cioccolato.

Su richiesta, organizziamo il transfer in pullman o treno da e per la località di provenienza. Scopri l’offerta Trenitalia per la scuola!

Altre offerte