Ala, Città di Velluto

Dove? Centro storico di Ala (TN)

Quando?

Un filo lungo vent'anni

Il centro storico di Ala ti avvolge in una favola di seta tra musiche, cultura, sapori e genti del Settecento. In programma concerti e spettacoli, degustazioni e visite guidate.

Ala Città di Velluto

Nel cuore dell’estate il centro storico di Ala, uno tra i più significativi e ben conservati borghi del Trentino, si anima di atmosfere di un tempo nobile e incantato.
L’evento rievoca i fasti del Settecento, epoca in cui Ala era un centro di primaria importanza nella produzione dei velluti di seta.

Nel weekend i palazzi si aprono alle visite. Centinaia di figuranti in costume d’epoca guidano i visitatori tra i segreti di questo secolo così affascinante. Le vie e le piazze diventano palcoscenico per eventi e spettacoli. Nelle corti e nei giardini si possono ritrovare le attività d’un tempo e gustare le prelibate pietanze e il delizioso vino della terra trentina.

Nel 2017 si festeggia un importante traguardo: il Ventennale di Ala Città di Velluto. Vent’anni di recupero e valorizzazione della “storia” raccontata nei luoghi dove essa è avvenuta. Vent’anni di proposte culturali di qualità. Vent’anni di eventi, animazioni e buona cucina. Vent’anni di fascino, emozioni ed incanti. Lungo un immaginario filo della memoria, in questa edizione verranno quindi riproposti gli spettacoli e le animazioni più significative e più amate, accanto a visite e concerti che si distribuiranno nel corso di tutta l’estate, in particolare nel mese di luglio con Ala Città di Musica.

 

Info e mappa

Ufficio Attività Culturali e Turistiche del Comune di Ala

P.zza San Giovanni, 13/a  – 38061 ALA (TN)

T: 0464 674068

info@cittadivelluto.it
www.cittadivelluto.it

Social:

Richiedi informazioni

Richiedi info