Artingegna

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Rovereto

Quando?

Impara l'arte e mettila in mostra

La mostra biennale dedicata all’artigianato trentino di eccellenza torna ad animare il centro storico di Rovereto con spazi espositivi, laboratori, stand, mostre, animazioni musicali e aree tematiche. Novità di quest’anno, l’area Food, uno spazio dedicato al cibo e ai presidi Slow Food.

Artingegna: oltre 50 imprese artigiane, provenienti da ogni parte del Trentino, presenteranno a Rovereto i propri prodotti e servizi, frutto di un prezioso patrimonio di conoscenze professionali, creatività, capacità ed originalità.

Il percorso espositivo di Artingegna si svilupperà nel cuore della città della Quercia, lungo via Tartarotti, via Roma, via Rialto, via Portici e via Mercerie, Piazza Damiano Chiesa, Piazza Erbe e Piazza Malfatti.

“Artingegna Off” porta in via Rialto, piazza San Marco e via Scuole installazioni artistiche realizzate con tecniche artigianali ed eventi proposti dai commercianti e da Impact Hub Rovereto.

I 3 giorni di mostra dell’artigianato prevedono momenti di confronto, di animazione e di formazione che coinvolgeranno le scuole e gli istituti dove si forma il sapere artigiano: lo studente potrà seguire passo passo il lavoro e i consigli del Maestro Artigiano.

Alle ore 18.00 di venerdì 2 ottobre è prevista l‘inaugurazione ufficiale che si terrà nell’area Food presso le ex scuole Damiano Chiesa. Questo spazio dedicato al cibo è una novità per Artingegna, ed accoglierà tutti gli eventi e laboratori, presidi Slow Food, esposizione e vendita di prodotti trentini.

Fra i tanti appuntamenti di questa tre giorni dedicata a promuovere il sapere artigiano ti segnaliamo:

  • venerdì 2 ottobre alle 20.30: lo spettacolo di e con Loredana Cont “Gli artigiani non finiscono mai”
  • sabato 3 ottobre alle 20.30: la sfilata di moda per la presentazione del marchio di qualità “CentoxCento prodotto in Trentino”
  • domenica 4 ottobre nel pomeriggio lo show cooking con ricette trentine e cuochi stellati

In programma anche numerose mostre ed esposizioni, realizzate in collaborazione con l’Associazione Artigiani e allestite al piano rialzato della ex scuola Damiano Chiesa e nell’androne di Palazzo Todeschi.

Info e mappa

ARTINGEGNA - MOSTRA PROVINCIALE DELL’ARTIGIANATO

c/o Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia autonoma di Trento
Via del Garda 44 G – 38068 ROVERETO (TN)

T: 0464 487784

artingegna@artingegna.it
www.artingegna.it

Social:

Download:

Orari

Inaugurazione Venerdì 2 ottobre ore 18.00

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi