Brentonico après ski

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Brentonico

Quando?

Gusto + divertimento + tradizioni

Dopo una giornata sulla neve, goditi l’atmosfera accogliente del centro di Brentonico: ghiotti prodotti tipici da gustare in compagnia, musica e laboratori per grandi e piccini, tradizioni e antichi mestieri da riscoprire!

Brentonico après-ski: 15 vivaci appuntamenti per accogliere piccoli e grandi sciatori dopo una giornata in pista.

Nel cuore del un centro storico di Brentonico scopri la casetta del gusto, uno spazio goloso dove assaporare i prodotti tipici del Monte Baldo, vere delizie per il palato. Qualche esempio? Orzotto con mele renette e formaggio di malga, crauti, miele ed erbe aromatiche. Nella casetta degli artigiani potrai invece ritrovare la sapienza di gesti antichi per intagliare il legno, intrecciare cesti e ricamare.

I più attenti alle proposte culturali del territorio non si perderanno la visita al settecentesco Palazzo Baisi con la mostra dedicata alla storia della farmacia trentina e il Museo del Fossile, una collezione di oltre 1000 esemplari . Tutti da sperimentare i laboratori e le attività dedicate alle famiglie per imparare a fare il pane, riconoscere fiori e piante del Parco del Monte Baldo, provare l’ebbrezza di andare a cavallo fin da piccoli.

Ecco le date da mettere in agenda:

  • domenica 6 dicembre 2015
  • giovedì 24 dicembre 2015
  • lunedì 28 dicembre 2015
  • mercoledì 30 dicembre 2015
  • domenica 3 gennaio 2016
  • martedì 5 gennaio 2016
  • sabato 9 gennaio 2016
  • tutti i venerdì dal 15 gennaio al 4 marzo 2016

Vuoi scoprire quali aziende agricole, laboratori, artigiani e musicisti saranno presenti nelle varie giornate ? Scarica qui il programma con tutti i dettagli data per data !

Per gli appuntamenti dal 24 dicembre al 9 gennaio puoi raggiungere Brentonico con il  comodo bus navetta in partenza dalle stazioni di Polsa, San Valentino e San Giacomo. Scarica gli orari del bus!

Il servizio è gratuito con prenotazione obbligatoria all’ufficio turistico 0464 395149 – brentonico@visitrovereto.it.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi