Carnevali in Trentino

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Vallagarina

Quando?

Scopri le feste di piazza e vivi la Vallagarina in maschera

Il carnevale torna ad animare borghi e città del Trentino con sfilate di carri allegorici e mascherine, scorpacciate di maccheroni, gnocchi e maltagliati al ragù.

Il carnevale, rito secolare e festa pazza, accende di colori città e paesi della Vallagarina.

Alzi la mano chi non conosce il Carnevale dei ragazzi di Volano, con la tradizionale sfilata di carri allegorici, il toro allo spiedo e le frittelle di mele del Martedì Grasso.

I più piccoli sono in trepidazione per il Carnevale dei bambini di Rovereto con l’insediamento della mini giunta e non vogliono perdersi Otto Bassotto il carnevale più lungo del Trentino che comprende tutte le frazioni di Mori, con uno speciale bus navetta per raggiungere i festeggiamenti di Loppio!

Il carnevale impazza in tutta la Vallagarina, da Brentonico alle Valli del Leno, da AlaAvio fino alla Val di Gresta, passando per Isera, Nogaredo, Pomarolo, Nomi, Besenello e Calliano.

Ti aspettano feste in piazza e scorpacciate di maccheroni, maltagliati, gnocchi, “bigoli con le sardele”, ma anche polenta, crauti e mortadella, patatine e wurstel, crostoli, fortaie, musica e attività di intrattenimento per grandi e piccini.

Scopri l’elenco di tutti i carnevali della Vallagarina!

Info e Programmi

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi