Cheese Rolling Italia

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? San Valentino di Brentonico

Quando?

Campionato Italiano Cheese Rolling 2016

La pazza gara di velocità nel rincorrere una forma di formaggio lungo pendenze vertiginose

Avete mai visto un gruppo di impavidi correre dietro ad un formaggio per un prato con una pendenza da vertigini? Quasi sicuramente la risposta è NO! 

A San Valentino di Brentonico potrete fare anche questo, l’11 giugno.

Potrete divertirvi tra il pubblico guardando la pazza gara, o se siete più coraggiosi e in forma, partecipare come corridori!

Ma come funziona il Cheese Rolling?

Ci saranno varie manche da 15-20 persone che serviranno a selezionare i 20 finalisti che correranno per il titolo di Cheese-Roller 2016.

In cima alla rampa, che nella stagione invernale è una pista sciistica nera, i concorrenti siedono in linea ed attendono che il Master of Cerimonies porti ed appoggi in linea con loro un formaggio da 5 kg. 

Quello che si sente è … “PRONTI… …ATTENTI… …ROTOLA…”… ed il formaggio, premio ambito dai corridori, comincia a rotolare per la pendenza. Al  “VIA!” i concorrenti iniziano a correre. Il vincitore è il primo che arriva infondo. 

Sembra semplice a raccontarlo, ma sappiate che la rampa ha una pendenza di circa 30° e il fondo è molto sconnesso ed è praticamente impossibile rimanere in piedi nella discesa.

 

Allora…. volete essere anche voi dei Cheeseroller?

 

Info e mappa

Ufficio Turistico di Brentonico

Via Roma 60

T: 0464 395149

brentonico@visitrovereto.it

Download:

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi