Ciaspolando nel Parco del Baldo

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Altopiano di Brentonico

Quando?

Escursioni guidate gratuite adatte a tutti, anche ai bambini

Vuoi vivere il Parco del Monte Baldo d’inverno, ma non sai sciare? Prova le ciaspole, un modo alternativo di gustare la neve.

Per le prime uscite, ti proponiamo dei percorsi privi di difficoltà tecniche , adatti a tutti, anche ai bambini dagli 8 anni in su. Le uscite, della durata di un paio d’ore, saranno sapientemente gestite da una Guida dell’ Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, che ti illustrerà le caratteristiche e le peculiarità di questo bellissimo angolo di Trentino!

Ecco il calendario con date e punti di ritrovo:

  • 29 dicembre, 4 e 19 gennaio, 2 e 16 febbraio
    Hotel Bucaneve – località San Valentino
  • 26 gennaio e 23 febbraio
    Hotel San Giacomo – località San Giacomo
  • 09 febbraio
    Pizzeria Etrusca – località Polsa

La ciaspolata è gratuita  con possibilità di noleggiare le ciaspole al costo di 4 euro. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 18:00 del giorno prima. Sono richiesti un minimo di 4 partecipanti. Raccomandiamo calzature adeguate, come scarponi da montagna o doposci, purché non del tipo moon-boot.

Il ritrovo è alle ore 15:00. La guida si riserva di variare il percorso a seconda delle condizioni meteo, del numero di partecipanti e della composizione del gruppo.

Info e mappa

Orari

Ritrovo alle ore 15:00. L’escursione dura 2 ore

Ingresso

Escursioni gratuite su prenotazione entro le ore 18 del giorno precedente l’uscita allo 0464 430363. Possibilità di noleggiare le ciaspole al costo di 4 € a persona.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi