Cross della Vallagarina

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Villa Lagarina

Quando?

Gara di corsa campestre internazionale

Torna in Trentino il Cross della Vallagarina, uno degli storici meeting dell’atletica italiana, giunto alla sua 39a edizione.

Nello splendido scenario della pista “Giardini” a Villa Lagarina, potrai assistere allo storico Cross della Vallagarina organizzato per la 39° volta dall’U.S. Quercia Trentingrana, una manifestazione sportiva da tempo entrata nell’élite italiana della corsa campestre, con la “Cinque Mulini” e il “Campaccio”.

Il ricco programma di gare culmina nelle prove internazionali femminile (alle ore 14:30) e maschile (ore 15:00), precedute dalle competizioni nelle categorie degli Amatori e Senior ed in tutte le categorie giovanili (a partire dalle 11:40).

La  manifestazione verrà ripresa e mandata in onda dalle telecamere di RAI Sport e preceduta, nel pomeriggio di sabato 23 gennaio ad ore 14,30, da un convegno tecnico intitolato “Quanti km…? Quali km…?” tenuto a Palazzo Libera, da Massimo Magnani, direttore tecnico organizzativo FIDAL, e da Pietro Incalza, advisor FIDAL per il mezzofondo. 

Lo spettacolo è assicurato per i numerosi fan ed appassionati che non hanno mai fatto mancare agli atleti l’incoraggiamento di un sostegno appassionato e competente.

Prestigiosi campioni, quali Gelindo Bordin, Gabriella Dorio e Francesco Panetta, che hanno segnato le pagine più luminose del fondo e mezzofondo nazionale, arricchiscono l’albo d’oro della manifestazione. Negli ultimi anni sono stati sempre gli atleti africani, keniani ed etiopi, a presentarsi per primi sotto lo striscione d’arrivo dello scenografico percorso dei “Giardini”, gioiello dell’area sportiva di Villa Lagarina. Ferve l’attesa per vedere chi si aggiudicherà il trofeo del vincitore, dopo una lotta che si preannuncia appassionante: nell’agguerrito lotto dei partenti non figura infatti nessuno dei trionfatori delle passate edizioni e ciò rende il pronostico estremamente incerto.

Info e mappa

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi