Danze Standard e Latine

Dove? Rovereto, Palazzetto dello sport

Quando?

Terza tappa di Coppa Italia

Una gara  che dà agli atleti l’ultima possibilità di maturare punti preziosi per la classifica ranking, in vista del Campionato Italiano di Rimini.

Danze Standard e Latine

La Terza tappa di Coppa Italia è un evento che mostrerà il ballo sotto una luce del tutto diversa dal solito. Non il semplice divertimento legato alla tradizione che tutti conosciamo, ma un vero e proprio sport, con regole precise, praticato da un numero di appassionati che in Trentino supera abbondantemente il migliaio.

Fra le tante, sono due le discipline in gara:

  • le danze standard con i cinque balli Valzer lento, Tango, Valzer viennese, Slow fox trot e Quick step
  • le danze latine con Samba, Cha-cha, Rumba, Paso doble e Jive

Questa passione accomuna atleti di ogni età, che vanno dalla categoria 8 – 11 alla 70 ed oltre.

Centinaia di coppie provenienti da tutto il Nord Italia si sfideranno in questa gara, la più importante prima del Campionato Italiano di luglio. La terza tappa di Coppa Italia consente infatti di maturare punti preziosi nella classifica ranking. Inoltre serve agli atleti per verificare la propria preparazione e per valutare quella degli avversari.

Sarà uno spettacolo non comune, in cui la farà da padrona la bellezza. Ma chi saprà guardare con occhio attento vedrà che l’estetica scaturisce dalla preparazione atletica che sostiene l’eleganza del movimento, unita all’incanto dei colori dei vestiti e delle acconciature.

L’ invito rivolto a tutti è di venire ad apprezzare questo sport che fin da bambini insegna a coordinare i movimenti, seguire il ritmo, avere la misura del proprio gesto. Valori fondamentali al centro di queste discipline sono anche il rispetto e la collaborazione con il partner, con il quale ogni ballerino forma una squadra minima, dove non c’è panchina o riserva. Ognuno ha la massima responsabilità.

Vuoi venire a goderti lo spettacolo? Scopri la nostra offerta weekend!

Info e mappa

Federazione Italiana Danza Sportiva Trento

Fraz. Banco, 101

38012 Sanzeno (TN)

M: 338 1013345

trento@fids.it
www.fids-trentino-altoadige.it/

Social:

Orari

Sabato 13 maggio: 9:00 – 20:00

Domenica 14 maggio: 8:45 – 20:00

Ingresso

Ingresso gratuito

Richiedi informazioni

Richiedi info