Divin Ottobre

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Cantina Mori Colli Zugna

Quando?

Autunno in Cantina

Festeggia con la Cantina Mori Colli Zugna la fine della vendemmia, passeggia fra i vigneti, scopri i colori dell’autunno e gusta i vini del territorio, accompagnati dai prodotti tipici della Vallagarina.

Domenica 7 ottobre: Autunno in Cantina

Appuntamento al mattino, davanti alla Cantina Mori Colli Zugna per una passeggiata alla scoperta dei vigneti e delle principali produzioni locali. Ammira il panorama autunnale che ti circonda e goditi l’atmosfera della fine della vendemmia. Si entra in cantina: al fermento dettato dalla lavorazione delle uve si contrappone la quiete delle suggestive barricaia e bottaia, dove il tempo sembra essersi fermato per cullare il vino nel suo lento riposo.

Al termine, si passa in enoteca, per un brindisi a base di vino che verrà accompagnato da prodotti a base di peperoncino trentino e dal pranzo realizzato dal ristorante Maso Palù, a base di prodotti locali della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

La proposta enogastronomica:

Trentodoc Terre di San Mauro
abbinato a piccanti sfiziosità

Serico Bianco Trentino Doc
abbinato a orzotto con porcini e castagne

Marzemino Superiore d’Isera
abbinato a guancialotto di vitello con liquirizia e rosmarino, purè e polentina con tartufo del Monte Baldo

Sabato 28 ottobre: Acqua, vino e amore

Nove mesi fa nel lago Tramonto (Ferrara), venivano immerse 2 anfore e 57 bottiglie Victoriae. Il vino coccolato dalle silenziose acque, è stato così riportato a riva: un’anfora e numerose bottiglie di questo “orange wine” sono state battute all’asta per una speciale raccolta fondi pro ADO “Casa del Sollievo” per pazienti con neoplasie e malattie croniche.

Del tesoro riemerso, solo 6 bottiglie e un’anfora sono tornate a Mori: nel pomeriggio di sabato queste gemme verranno vendute al miglior offerente, con le stesse finalità etiche.

Il programma della giornata prevede la visita esclusiva dei vigneti di Bronner impiantati sul tetto della cantina, per poi accedere alla zona dove vengono conservate le anfore in cui il vino riposa.  L’ultima tappa della passeggiata sarà in enoteca dove gli ospiti potranno apprezzare la particolarità di questo vino abbinato ad uno stuzzichino realizzato con i prodotti del territorio.

Info e mappa

Cantina Mori Colli Zugna

SP 90 Loc. Formigher, 2, 38065 Mori TN

T: 0464 918154

enoteca@cantinamoricollizugna.it

Orari

L’evento di sabato 28 ottobre inizierà alle ore 15.00.

Ingresso

Quota di partecipazione

  • 7 ottobre: € 25.00 – comprensivi di aperitivo con Trentodoc Terre di San Mauro abbinato a prodotti locali e menù composto da due piatti e due calici di vino: Serico Bianco Trentino Doc e Marzemino Superiore d’Isera.
  • 287 ottobre: € 15.00

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi