El Rifago – Pinne’s cup

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Isera

Quando?

Ad Isera la prima gara con le pinne di Italia

Prima edizione assoluta della Pinne’s cup, l’evento di Isera dedicato ai giovani e una grande festa con tanta musica, ristorazione e attività per famiglie!

 

L’ultima domenica di maggio la Pinne’s Cup aspetta i più impavidi e stravaganti corridori nel centro storico di Isera, terra del Marzemino.

Il bel borgo della Vallagarina ospiterà infatti una gara di corsa unica nel suo genere: i partecipanti dovranno correre calzando ai propri piedi non delle confortevoli scarpe da running, ma delle sovradimensionate pinne, con cui dovranno superare gli ostacoli presenti lungo il tracciato e tagliare il traguardo nel minor tempo possibile.

Non sei un runner professionista e temi di fare brutta figura? Non aver paura, il percorso previsto è di circa 2 chilometri e non c’è nessun limite di tempo per affrontarlo.  La Pinne’s cup prevede un secondo vincitore, non meno importante del primo: chi si “agghinderà” in modo tale da rendere il proprio outfit il più fantasioso e stravagante possibile, riceverà, oltre alla gloria, un premio speciale!

L’idea stravagante è venuta al gruppo giovani che si occupa da due anni, in collaborazione con la Pro loco e gli Alpini di Isera, dell’organizzazione di “El Rifago”, una tre giorni dedicata principalmente ai ragazzi, in cui alla musica si alternano le attività per le famiglie, la ristorazione, fino alla mini colonia per i più piccoli.  Afro music la sera del venerdì, dj set il sabato e musica live la domenica, per concludere in bellezza con il rockabilly dei BILLY AND THE CRAZY DOGS.

Ecco il programma della festa:

VENERDÌ 29 MAGGIO:
Dalle 19 AFRONIGHT 2015
Dj Henry, Dj Pio Leonardelli, Andy B. Percussions, The best of Afro Music Selection! (by CARROzZONE Trento)

SABATO 30 MAGGIO:
Dalle 19 Ritorno in console di VANTH&STED!

DOMENICA 31 MAGGIO:
Musica LIVE! Dalle 18:
THE DOGS FROM THE GRAPES (Folk-Punk)
LORENZO&ANNA (Acoustic Duo)
LOTUS FLOWER (Acoustic Pop-Rock)
e…..
BILLY AND THE CRAZY DOGS!! (Rockabilly)

Ma non è finita qui!!!
Durante le giornate di sabato e domenica tante altre attività: mini colonia diurna per bambini, torneo di briscola, incontro con l’Associazione Spagnolli e Fondazione Galvagni. Non perderti la corsa più pazza e originale per le vie del paese: Pinne’s cup domenica pomeriggio!!!!!!

Non ci sono proprio scuse per non partecipare, noi siamo pronti…e tu, ci sarai???

El Rifago 2015: non fartelo raccontare!

Info e mappa

Orari

Venerdì 29 maggio dalle 19 – domenica 31 maggio fino alle 24

Pinne’s cup: 31 maggio alle 16:30

Ingresso

Per partecipare alla prima Pinne’s cup italiana compila ed invia il modulo che si può trovare sulla pagina facebook della Pinne’s cup: l’unico requisito richiesto è aver compiuto 18 anni. Il costo di partecipazione alla competizione è di 20 € e comprende anche un paio di pinne colorate.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi