Scopriamo assieme il Parco del Baldo!

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Parco del Baldo

Quando?

Escursioni guidate e serate informative per grandi e piccini sul Monte Baldo

Scopriamo assieme il ricco patrimonio botanico e faunistico del Parco del Baldo, percorrendo con guide esperte i sentieri più caratteristici!

“Alla scoperta del Parco Naturale Locale del Monte Baldo“: esperte guide ti condurranno sui sentieri di montagna per conoscere questa Area protetta del Trentino, ricca di fiori rari e piante preglaciali. E per chi non ama camminare, ma ama la botanica, la zoologia e l’archeologia varie saranno le serate informative per parlare del Parco del Baldo.

Il Parco del Monte Baldo è caratterizzato da una straordinaria biodiversità. Per questo è da secoli meta ambita di studiosi, naturalisti, speziali e farmacisti. Già nel 1.500 era noto come “Hortus Italiae”, Giardino d’Italia, luogo di raccolta di specie officinali, di studio delle loro possibili applicazioni nella farmacopea moderna, di ricerche nel campo della botanica, della geologia e di altre scienze naturali.

Insomma, queste attività gratuite sono un’ occasione unica per immergersi nella natura e apprendere nozioni botaniche, faunistiche e per venire a conoscenza di qualche curiosità: si sa che le guide della Fondazione Museo Civico sono un “concentrato” di pillole insolite e poco conosciute sul territorio e le sue tradizioni.

Escursioni in programma: 

Serate informative in programma a Palazzo Eccheli Baisi: 

Scopri i i dettagli delle escursioni e delle serate informative!

Ricorda che la partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria entro le 12.00 del giorno precedente all’escursione!

Iscriviti contattando l’Apt Rovereto e Vallagarina –  telefonando al n. 0464 430363, scrivendo a info@visitroveto.it o passando di persona in Piazza Rosmini a Rovereto!

Noi abbiamo già lo zaino in spalla, pronti per partire. E voi?

 

Info e Prenotazioni

Apt Rovereto e Vallagarina

Piazza Rosmini, 16 – 38068 Rovereto (TN)

T: 0464 430363

info@visitrovereto.it

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro le 12.00 del giorno precedente all’escursione

Social:

Download:

Ingresso

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro le 12.00 del giorno precedente all’escursione

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi