Festa della donna a Rovereto e Vallagarina

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Rovereto e Vallagarina

Quando?

Musei gratis ed eventi ad hoc per le donne

I musei e i ristoranti di Rovereto e Vallagarina festeggiano l’8 marzo.

I musei di Rovereto rendono omaggio all’universo femminile nel giorno della festa della donna. Domenica 8 marzo a tutte le donne sarà infatti consentito l’ingresso gratuito ai musei della città, con l’intento di sensibilizzare il pubblico nei confronti della cultura e soprattutto di valorizzare le donne che hanno dato e continuano a dare il loro prezioso contributo all’arte.

Il Mart propone l’8 marzo con entrata libera per le donne, alla scoperta della mostra “La guerra che verrà non è la prima” e a Casa d’Arte Futurista Depero.

Il Museo della Guerra regala alle visitatrici un affascinante viaggio tra le sue meravigliose sale e organizza una visita guidata alla mostra “Le donne nella prima Guerra mondiale”.

Anche Maria Dolens, la Campana dei caduti che dall’alto del colle di Miravalle domina la città, omaggia le donne di una visita a questo emozionante luogo della memoria.

La Fondazione Museo Civico raddoppia offrendo l’ingresso gratuito sia alla sede centrale che a Palazzo Alberti Poja. Alle ore 15.30 e di nuovo alle 16.45, inoltre, è previsto lo spettacolo speciale “Il cielo delle donne” presso il Planetario del Museo.

A Castel Beseno, le donne entrano con tariffa ridotta!

E per concludere in bellezza la giornata, scopri le proposte culinarie dedicate alla donna della Casa del Vino della Vallagarina, Ristornate il Doge, Malga Mortigola e Pizzeria Piccolo Fiore.

 

Scarica l’elenco completo degli eventi per la Festa della Donna!

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi