Ganzega d’autunno

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Centro Storico di Mori

Quando?

“Zugar e goderséla”, divertimenti e svaghi di inizio secolo

Torna il primo weekend di ottobre l’ evento che rievoca le tradizioni  della gente trentina nel secolo scorso. Costumi d’epoca, antichi mestieri, mostre, spettacoli e cucina tipica sono il cuore della festa di Mori.

La Ganzega d’autunno, come sempre, anima le vie e le corti del centro storico, aperte al pubblico per l’occasione e curate nei minimi dettagli. Nelle trattorie potrai degustare gli ottimi piatti tipici trentini, dopo esserti procurato la valuta ufficiale della Ganzega, la cartamoneta di fine Ottocento (1 euro = 1 lira).

Sabato sera in programma una suggestiva fiaccolata notturna sulla parete della via attrezzata Ottorino Marangoni di Montalbano, visibile dalle vie del centro storico.

Vari gli intrattenimenti musicali, le mostre, la storia e le degustazioni della Distilleria Marzadro e della Cantina Mori Colli Zugna.

Tutti in piazza domenica sera per lo spettacolo finale con artisti di strada con trampoli, costumi di scena, fuoco, luci ed effetti pirotecnici.

Parcheggi e programma dedicato per i camperisti: gita in bicicletta con visita all’Isola di S.Andrea sul lago di Loppio.

Scopri il programma dettagliato!

Info e mappa

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi