Giornata Europea del Rifugio

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Rifugio Altissimo Damiano Chiesa

Quando?

Concerto del Coro Soldanella al Rifugio Altissimo

19 concerti in 19 rifugi del Trentino. Il 26 giugno si festeggia la Giornata Europea del Rifugio, dedicata agli uomini che li hanno costruiti, ai gestori di oggi che con passione li mantengono aperti e agli escursionisti, che li frequentano.

Rifugi solidali in Trentino

Una giornata per celebrare la montagna e i suoi rifugi con un’azione di solidarietà dedicata quest’anno al sostegno dell’Associazione Oskar for Langtang: 19 cori della Federazione Cori Trentino si esibiranno alle ore 12 in contemporanea nei pressi di 19 rifugi del Trentino.

Sul Monte Altissimo, presso il Rifugio Damiano Chiesa nel Parco Naturale del Monte Baldo, potrai ascoltare il celebre Coro Soldanella di Brentonico con una selezione dei migliori pezzi dedicati alla montagna.
Richiedi il gadget della giornata ai rifugi Altissimo Damiano Chiesa, Vincenzo Lancia Alpepozza, Malga Campo, Monte Baldo e a tutti i rifugi aderenti del Trentino. Potrai così aiutare i bambini del Nepal.
L’ Associazione di solidarietà Oskar for Langtang è nata in memoria di Oskar Piazza, operatore del Soccorso Alpino trentino, rimasto vittima del devastante terremoto che ha colpito e distrutto la Valle del Langtang in Nepal il 25 aprile 2015. Grazie alla grande generosità di moltissime persone, l’associazione ha già avviato la costruzione di un centro polifunzionale da destinare ai piccoli orfani.

Info e mappa

Accademia della Montagna

38122 Trento

T: 0461 493175

www.accademiamontagna.tn.it

In caso di maltempo il concerto anziché nel cortile del rifugio Altissimo, si terrà all’interno

Download:

Orari

Inizio concerto ore 12:00

Ingresso

Gratuito

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi