I suoni del minimalismo

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Mart – Museo di Arte Contemporanea di Trento e Rovereto

Quando?

Al Mart di Rovereto un concerto contemporaneo: un'esperienza sonora coinvolgente e unica

La musica minimalista entra, si fonde e avvolge le stanze del Mart, creando un ambiente sonoro coinvolgente in cui le note si intrecciano, giocano e riecheggiano nello spazio.

La musica minimalista entra negli spazi del Mart e lo trasforma in una grande cassa di risonanza in cui suoni e rumori giocano, si rincorrono e si muovono nello spazio.

La posizione atipica dei musicisti, posizionati nell’atrio, sulle scale e nei corridoi del museo, darà vita ad un concerto che potrai ascoltare ovunque e ti coinvolgerà in un’esperienza sonora unica.

Il Corpo Musicale S. Cecilia di Volano – con la collaborazione del festival Portobeseno e del Mart – eseguirà “ECHI” di Albert Mayr (il compositore sarà presente) un brano in cui le note, le variazioni tonali e la posizione dei suonatori concorrono a creare un ambiente sonoro coinvolgente.

In programma anche “In C” di Terry Riley – eseguito assieme ad alcuni allievi della Scuola musicale Jan Novak – in cui la nota DO viene ribattuta all’infinito, con i suonatori impegnati in 53 frasi musicali intrecciate, sfuggenti e ostinate, alcune di brevissima durata e altre più complesse.

Info e mappa

Museo di Arte Contemporanea di Trento e Rovereto

Corso Bettini, 43

38068 Rovereto

 

T: 0464 454105 - centralino 800 397760
M: 340 5554516

info@portobeseno.it - eventi@mart.tn.it
www.portobeseno.it/blog/?p=6283

Social:

Orari

21 marzo 2015 – ore 16.00

Ingresso

Ingresso libero

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi