La cucina trentina ad Expo Milano 2015

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Expo Milano – Padiglione Eataly

Quando?

La Locanda delle Tre Chiavi voluta da Oscar Farinetti al Padiglione Eataly

La Locanda di Isera nell’elite dei ristoranti chiamati a rappresentare la cucina regionale italiana. Il menù? Tortel de patate, carne salada, canederli e strudel di mele.

La Locanda delle Tre Chiavi di Isera è il ristorante selezionato da Oscar Farinetti per rappresentare il Trentino all’interno di Expo Milano 2015.

Per tutto il mese di luglio, Sergio Valentini, titolare con la moglie Annarita di questo nido enogastronomico nella terra del Marzemino, avrà a disposizione 8.000 metri quadri presso il Padiglione Eataly per interpretare al meglio la cucina trentina nel  “più grande ristorante che mente (e pancia) umana abbia mai pensato”.

Gli chef cucineranno per circa 1.000 coperti al giorno, quattro portate altamente simboliche e cariche di tradizione, un menù attento al territorio e alla stagionalità dei prodotti.

L’antipasto è un classico della tradizione trentina: tortel di patate  con formaggio casolet della val di sole , speck trentino e cavoli cappucci. Il primo è un omaggio all’Italia: canederli tricolore al burro fuso. Il secondo è un piatto fresco, ideale per stare leggeri nelle calde giornate estive: carpaccio di carne salada de.co, la nuova denominazione comunale che identifica la provenienza e la tradizione del prodotto servito. Sarà proposta insieme  aitradizionali “fasoi”.

Come dessert non poteva mancare l’intramontabile strudel di mele con crema vaniglia.

16 postazioni all’interno dello stand di Eataly vedranno alternarsi 20 regioni italiane, ciascuna con sfondi scenografici che richiameranno le bellezze paesaggistiche locali. Ogni ristorante presente allestirà la propria galleria fotografica e le proprie ricette, esposte a fare da cornice al prezioso lavoro di chef, cuochi e maître.

Dopo aver degustato il menù, richiedi il coupon alla Locanda delle Tre Chiavi, potrai usufruirne nel tuo prossimo viaggio in Trentino. Presentandolo al ristorante di Isera, infatti, avrai diritto ad uno sconto di 15 euro sul conto finale.

Info e mappa

Expo Milano

 

T: Contact Center 020-2015

servizioclienti@expo2015.org
www.expo2015.org/it

Social:

Download:

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi