La Notte dei Musei a Palazzo Alberti

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Palazzo Alberti Poja, Rovereto

Quando?

Una notte tra mostre, laboratori, degustazioni e visite guidate

Palazzo Alberti fa le ore piccole per concedere a tutti una visita con la magica atmosfera della notte

Sabato 16 maggio alle 18.00 Palazzo Alberti Poja non spegnerà le luci, non chiuderà i cancelli come tutti i giorni, ma darà vita alla Notte Europea dei Musei.

L’ iniziativa ha come obiettivo quello di richiamare pubblico nelle sale dei musei, rese particolarmente affascinanti grazie all’atmosfera notturna, al di fuori dei consueti orari di visita.

Sarà possibile vedere la mostraConfini e Conflittifino alle 23.00, ma non solo: laboratori, visite guidate, degustazioni e proiezioni animeranno le sale del Palazzo fin dal primo pomeriggio.

Ecco il programma completo:

  • Scarabocchi di Buio: Laboratorio ricreativo, ore 15.00 e ore 16.30

Attraverso  alcune immagini che rappresentano il Mondo e i suoi paesaggi nelle ore notturne, i bambini potranno, attraverso il disegno, riflettere sulla propria esperienza della notte. (dai 4 ai 10 anni, gratuito, prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del 16 maggio)

  • Visite Guidate alla mostra “Confini e Conflitti” e al Palazzo, ore 18.00 e ore 19.00

Visita alla mostra «Confini e Conflitti. Visioni del potere nel tappeto figurato orientale» e contestualmente per ricostruire la storia dell’architettura settecentesca di Palazzo Alberti Poja e scoprire la sala della collezione permanente dedicata a Carlo Fait. (per gruppi max 30, gratuito, prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del 16 maggio)

  • Sapori d’Afghanistan: Degustazione a cura de “Le Formichine”, ore 20.00

Conoscere la cucina afghana con il piatto nazionale del Kabuli Pulao, il tipico Ferni e un dissetante Sharbat. (per tutti, euro 10 pax, prenotazione obbligatoria entro il 14 maggio ore 12)

  • Lo sguardo di Amin Wahidi: Proiezione non-stop dei corti del regista afghano, a partire dalle 21.00

Proiezione del cortometraggio «L’ospite» del giovane regista afghano di etnia hazara Amin Wahidi ha ricevuto il Premio Città di Venezia 2014. (per tutti, ingresso libero e gratuito)

 

Siete pronti per una notte al museo?

 

Info e mappa

Palazzo Alberti Poja

Corso Bettini – 38068 Rovereto

T: 0464 452800
F: 0464 439487

museo@museocivico.rovereto.tn.it
www.museocivico.rovereto.tn.it

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi