Lagarina Jazz Festival in Cantina!

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Cantina Mori Colli Zugna

Quando?

Volo Italia-Brasile sulle ali del Jazz!!

Chiudi gli occhi, immagina di essere circondato dai vigneti, in una mano un calice di vino, nell’altra un ritmo swing, nelle orecchie musica jazz brasiliana e negli occhi… la gioia di partecipare al Lagarina Jazz Festival!

Immancabile appuntamento conclusivo del Lagarina Jazz Festival nella affascinante cornice della Cantina Mori Colli Zugna.

Il jazz del sestetto batteria, basso, chitarra, voce e doppio sax “Bonporti Jazz Sextet” apre la serata che si conclude a ritmo di swing-jazz brasiliano dei “Terras”.

Barbara Casini, considerata la più brasiliana delle cantanti italiane, e Roberto Taufic propongono, infatti, un viaggio attraverso la grande varietà degli idiomi musicali brasiliani, come il samba, la bossa nova, lo choro ed il baião, attraverso riletture di alcuni tra i più grandi autori della Musica Popular Brasileira, come Tom Jobim, Edu Lobo, Dorival Caymmi, Gilberto Gil e Chico Buarque.

I colori del Brasile, quelli accesi e quelli più sfumati di malinconia, si fondono nelle interpretazioni raffinate, solari e coinvolgenti della Casini e di Taufic, interpreti che sanno come adattarli al proprio temperamento. Con l’apporto del percussionista Roberto Red Rossi, figura di riferimento per molti musicisti brasiliani residenti in Italia.

Barbara Casini ha collaborato durante la sua attività più che trentennale con grandi musicisti italiani e stranieri, tra cui Enrico Rava, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Phil Woods, Lee Konitz. Nel campo della musica popolare brasiliana ha lavorato con Toninho Horta e Guinga. Taufic vive in Italia dal 1990 e ha collaborato con diversi artisti della scena musicale brasiliana e internazionale, tra cui Gabriele Mirabassi, Guinga, Maria Pia de Vito, Enrico Rava, Randy Brecker.

 

Programma Lagarina Jazz Festival in Cantina Mori Colli Zugna:

  • ore 19.00 Aperitivo in Jazz con Bonporti Jazz Sextet
  • ore 21.30 Terras  – Barbara Casini e Roberto Taufic. Special Guest: Roberto Red Rossi alle percussioni

Scarica la Locandina dell’evento!!

Info e mappa

Segreteria Operaprima

T: 0464 680000

segreteria@operaprima.org

Social:

Orari

  • ore 19.00 Aperitivo in Jazz con Bonporti Jazz Sextet
  • ore 21.30 Terras  – Barbara Casini e Roberto Taufic. Special Guest: Roberto Red Rossi alle percussioni

Ingresso

Biglietti

Botteghino sul luogo del concerto a partire dalle ore 20.00 il giorno dello spettacolo.

  • Ingresso gratuito per l’Aperitivo in Jazz con Bonporti Jazz Sextet  delle ore 19.00
  • Ingresso € 10,00 per il concerto dei Terras delle 21.30. La quota comprende una consumazione (un bicchiere di vino bianco o rosso).

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi