Lavorfolk

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Pomarolo, Parco Arcobaleno

Quando?

Festa del primo maggio in Trentino per ricordare l’impegno dei lavoratori e del movimento sindacale

Tre giorni di danze popolari, musica e artisti di strada, film sulla resistenza, mercatini della solidarietà e piatti tipici della cucina trentina nel parco di Pomarolo.

Lavorfolk è la grande festa di Pomarolo, per celebrare i traguardi raggiunti dai lavoratori in campo economico e sociale.  Al centro dell’evento, gruppi di danze popolari e musicisti in arrivo dal Trentino, da Bolzano, dalla Lombardia, dal Veneto. In programma valzer, polcke, mazurche, scottish, monfrine della tradizione bergamasco- emiliana con qualche excursus nella musica Kletzmer.

In anteprima a Pomarolo le danze che verranno presentate dall’Associazione Zampognaro Lagaro a giugno  in Indonesia al “Erau International Folklore & Art Festival 2015”.

Il primo maggio verrà proiettato il film-documentario “Storie di resistenza in Trentino” girato sulla montagna di Cimana, mentre il 2 maggio è prevista una passeggiata sui sentieri dei partigiani con pranzo al sacco, accompagnati dal suono della zampogna.

Mercatini della solidarietà, del riuso, dei creativi e cucina trentina con prodotti a chilometri zero con piatti come il risotto al “Tastasal” di Francesco da Bovolone animeranno i tre giorni di festa.

Lavorfolk, la festa del primo maggio a Pomarolo, nel Parco Arcobaleno.

Info e mappa

Associazione Culturale Zampognaro Lagaro

Via Basiano, 35 – 38060 Pomarolo

T: 0464 412769
M: 338 5935034

zampognaro.lagaro@libero.it
www.zampognarolagaro.it

Orari

  • Giovedì 30 aprile: 18:00-23:30
  • Venerdì 1 maggio: 12:00-22:00
  • Sabato 02 maggio: 9:30 – 22:00

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi