Mattoncini ad Avio

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Avio - Via Berteotti

Quando?

Alla scoperta dei famosi mattoncini Lego©!

600 mq a disposizione di imponenti astronavi provenienti da galassie lontane, mezzi in movimento, castelli di antichi reami, cittadine dei giorni nostri e altro ancora.

Il Comune di Avio inaugura la stagione dei grandi appuntamenti estivi con la prima edizione di Mattoncini ad Avio, che si terrà presso la tensostruttura di via Berteotti!

Mattoncini ad Avio porterà in Vallagarina numerosi espositori, collezionisti e appassionati provenienti da tutta Italia e da altri Paesi europei.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Dolomites Bricks, si propone di valorizzare le potenzialità creative dei prodotti Lego©. In particolare, protagonisti dell’evento saranno i tradizionali mattoncini con i quali vengono realizzate delle vere e proprie sculture tridimensionali.

Fantascientifiche astronavi, meravigliosi castelli, ardite ferrovie, sfileranno sotto gli occhi dei visitatori con l’intento di svelare il “pianeta Lego©”, le sue potenzialità creative e le sue opportunità di socializzazione.

Per far conoscere, oltre al gioco con i Lego, le altre possibilità dei famosi mattoncini, sarà presente un gruppo dell’Associazione di Promozione Sociale DSA Trentino – Domani Saremo Autonomi, un’associazione costituita da un gruppo di genitori, per dare supporto alle famiglie ed ai soggetti con disturbi specifici di apprendimento (DSA).

Sarà inoltre presente Matteo Dalle Vedove, lo studente aviense del Liceo Rosmini di Rovereto che, assieme ad altri, è stato premiato lo scorso luglio in Australia nel corso della finale mondiale della First Lego League.

Non mancherà, infine, l’angolo dedicato ai più piccoli con i “truccabimbi” che, nell’epoca del virtuale, potranno trovare nella manualità dei mattoncini un modo e un mondo dove crescere divertendosi.

Info e mappa

Comune di Avio

T: 0464 688888

www.mattonciniadavio.it

Social:

Orari

Sabato e domenica con orario 10.00-18.00

Ingresso

Ingresso gratuito

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi