Natale in Vallagarina

Dove? Tutta la Vallagarina

Quando?

Andar per presepi e mercatini nei borghi della Vallagarina

Atmosfera natalizia nei borghi della Vallagarina, emozioni per grandi e piccini, con un ricco calendario di appuntamenti.

Imperdibile il Natale dei Popoli ai mercatini di Natale di Rovereto, che quest’anno si apre alla cultura e mediterranea della Grecia. Novità di questa edizione sarà la presenza dei mercatini anche nelle piazze del centro storico, con architettura urbana e street art che abbelliranno le vie.

Ad Ala ci sarà un esclusivo mercatino negli androni dei palazzi barocchi della città.

Avio propone serate musicali a tema natalizio, con un concerto gospel e uno per pianoforte: tanti appuntamenti tra musica, teatro e sapori.

Il mercatino di Natale arriverà anche nel centro storico di Brentonico. In programma spettacoli per grandi e bambini, prodotti tipici tutti da gustare, splendide sculture in legno e musica dal vivo.

A Mori verrà inaugurata la seconda edizione de La Fiaba del Natale: 30 giorni di eventi, incontri, convivialità e amicizia. La pista di pattinaggio sarà un’occasione per divertirsi insieme e immergersi nella calda atmosfera natalizia.

A Pomarolo, il mercatino durerà per tutto il mese di dicembre, con eventi e musica per tutti. Proiezioni di film, musical e concerti al museo comunale e il mercatino a cura delle donne del Filò allieteranno adulti e bambini.

Il Natale di Villa Lagarina offre numerose attività. Per tutti i bambini, fiabe e giochi in piazza e l’attesa consegna dei regali di Santa Lucia. Dal 14 al 17 dicembre si festeggerà il patrono del paese, San Lazzaro. Musica e concerti riempiranno di atmosfera natalizia le vie del centro.

A Ronzo-Chienis arriverà Santa Lucia a consegnare i doni e a Santo Stefano ci sarà un suggestivo presepe vivente.

Santa Lucia e la Befana saranno anche a Riva di Vallarsa, ma arriveranno sui pattini nella pista di pattinaggio allestita per il periodo natalizio. Al teatro comunale di Sant’Anna, il giorno di Santo Stefano grande musica con il concerto del coro Pasubio.

Il Natale a Nogaredo è ricco di eventi e cultura. Oltre alla mostra dei presepi sulle fontane e nelle chiese delle frazioni del comune, ci sarà una mostra artistica che unisce la carica dei colori e la potenza della parola.

Nei comuni di Calliano, Besenello e Volano il periodo natalizio sarà ricco di eventi. I presepi per le vie di Besenello, l’addobbo dell’albero fatto dai bambini di Calliano, recite e concerti di Natale nel teatro di Volano sono solo alcuni dei numerosi appuntamenti da non perdere durante le feste.

Richiedi informazioni

Richiedi info