Nogaredo in settembre

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Comune di Nogaredo e le sue frazioni

Quando?

Feste patronali con giochi, musica, risate e cucina tipica

Nogaredo in settembre: le celebrazioni mariane e patronali sono un’occasione di festa e aggregazione per tutta la comunità, con momenti di spettacolo, cultura e divertimento.

Si inizia con giovedì 8 settembre a Nogaredo, dove la Chiesa di San Leonardo verrà allietata da ” La Contrada che canta” una serata di musica e canti. A seguire un pasto in compagnia per tutti presso il tendone retrostante al municipio. Venerdi 9 settembre nella “Sala delle Vele” di Palazzo Candelpergher ci sarà l’inaugurazione delle mostra “Trame Preziose” di Sabrina Bottura, a cura di Cristina Palumbo. Angela Simonini e Massimiliano Valente. Forme tridimensionali gioielli unici che coniugano perfettamente le due passioni dell’artista: l’oreficeria e l’arte feltraia.

La mostra rimarrà aperta nei seguenti orari: sabato 10 alle 22.30; domenica 11 dalle 10 alle 19;. Inoltre nelle giornate di sabato e domenica si terrà il “Laboratorio creativo di lana cardata“gratuito e aperto a tutti. ( Per gli adulti si terrà il sabato dalle 15 alle 17  mentre per i bambini domenica dalle 15 alle 17).

Sabato 10 settembre ore 19.30  presso la Chiesa di San Lorenzo si terrà la Santa messa con processione mariana per le vie del paese . Ore 21.00 a Palazzo Lodron si terrà lo spettacolo di prosa, danza e musica, con la collaborazione del Gruppo Teatrale di Nogaredo “I Sottotesto”, delle persone del luogo e dei ragazzi del Togo ospitati nelle nostre comunità e in quella di Pomarolo. Lo spettacolo rientra nel progetto “I tanti volti delle donne” promosso dalla Comunità della Vallagarina e realizzato con il patrocinio ed il contributo della Provincia Autonoma di Trento.

Sabato 10 settembre e domenica 11 si presentano le migliori aziende nel campo dell’organizzazione di matrimoni . L’ingresso è gratuito ore 10-19.

Sabato 17 settembre a Palazzo Lodron nella “Sala delle armi” ci sarà il concerto di musica classica del Quintetto AudiMozart 2016 & Gervasio Tarragona Vallì in collaborazione con Mozart Italia. L’ingresso è a pagamento per prenotazioni ed info www.mozartitalia.org

Info e mappa

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi