Notte Verde

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Rovereto

Quando?

Con il naso all’insù

Meteorologia, aquiloni, stelle ed evoluzioni acrobatiche per una notte dall’anima green che racconta l’attenzione di Rovereto all’innovazione e alla sostenibilità ambientale.

La notte verde di Rovereto attraversa il centro storico, dal cortile di Casa d’Arte Futurista Depero alla piazza del Mart. Tutti con il naso all’insù quindi, per quest’emozionante notte dall’anima green, che ben esprime l’attenzione della Città della Quercia per l’innovazione e le buone pratiche amiche dell’ambiente.

Anche quest’anno già dal pomeriggio sono previste iniziative per tutta la famiglia con attività creative per i più piccoli, performance artistiche, musica dal vivo e approfondimenti tematici di alto spessore.

Il tema del 2015 attraversa le numerose proposte in calendario, con ospiti di spicco e il coinvolgimento di diverse realtà cittadine. Dalla meteorologia agli aquiloni, dalle stelle alle evoluzioni acrobatiche, la Notte Verde 2015 è un evento originale ed emozionante, assolutamente da non perdere.

Tra le diverse attività in programma, vi segnaliamo questo laboratorio gratuito a cura di Annalisa Casagranda dell’Area Educazione del Mart:

  • Parole al vento. Sabato 30 maggio 2015 – ore 16.00-17.00 – Cortile della Casa d’Arte Futurista Depero, via Portici

Laboratorio di costruzione di campane al vento fatte con materiali di recupero e parole scritte. Per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Informazioni e iscrizioni al laboratorio: Mart Rovereto – Tel. 0464 438887 – Numero verde 800 397760 – e-mail: info@mart.trento.it

Info e mappa

Comune di Rovereto, Servizio sviluppo economico e cultura

Piazza Podestà, 11 – 38068 – Rovereto

T: 0464 452368

cultura@comune.rovereto.tn.it
www.comune.rovereto.tn.it

Social:

Download:

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi