Premio Internazionale Città della Pace

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Centro Storico di Rovereto – Colle di Miravalle

Quando?

Lo spettacolo "città invisibili", un pellegrinaggio artistico verso Maria Dolens

Tra il centro storico di Rovereto e la Campana dei Caduti tre giorni in viaggio con il Teatro Potlach:  dentro la memoria, nella storia della Città della Pace e dei suoi personaggi.

Rovereto, “Città della Pace”, riconosciuta anche da una legge nazionale. È l’unica città in Italia con il diritto di fregiarsi di questo titolo, grazie all’attività della Fondazione Opera Campana dei Caduti, che ogni anno assegna un premio alle comunità, piccole o grandi che siano, che si contraddistinguono nell’affermazione di una cultura di pace.

Dopo Acupe, Salvador de Bahia (Brasile), Strasburgo e Lampedusa, chi sarà il vincitore della quarta edizione del Premio Internazionale Città della Pace a Rovereto? Per saperlo, bisogna attendere il 29 giugno.

In occasione della consegna del Premio, la Fondazione Opera Campana dei Caduti, in collaborazione con il Teatro Potlach, realizza lo spettacolo “Città Invisibili”, un viaggio dentro la memoria, nella storia di rovereto, dei suoi personaggi, delle sue peculiarità, dentro i nostri desideri, i nostri sogni, le nostre visioni, le certezze, la nostra storia e la storia degli altri, attraverso le nostre paure e le nostre speranze. Un viaggio dove l’incontro è sia conoscenza che scambio e la diversità diventa fonte di relazione, ricchezza, opportunità di crescita, interculturalità, interreligiosità.

Un viaggio che ci porterà in quelle città invisibili nascoste nel bronzo fuso dei cannoni, nel peso della storia, nella spiritualità forte ed intensa del Colle di Miravalle, nell’egoismo dell’uomo, nella paura di amare il prossimo. Uno speciale “pellegrinaggio artistico” che coinvolgerà tutto il territorio e le realtà che lo animano, un vero e proprio “pellegrinaggio verso Maria Dolens”.

Info e mappa

Campana dei caduti

Colle di Miravalle 38068 – Rovereto (TN)

T: 0464 434412

info@fondazioneoperacampana.it
www.fondazioneoperacampana.it

Social:

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi