Presepi Contro

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Rovereto

Quando?

Torna alla Campana dei Caduti la mostra di Muky

Una riflessione sui drammi che colpiscono la sensibilità collettiva, la sintesi di un anno e dei suoi accadimenti, per non dimenticare gli errori del passato, al contrario ricavarne degli insegnamenti e farne tesoro per crescere insieme. Tutto questo esprime l’opera di Muky che ogni anno si concretizza nei  suoi presepi esposti alla Campana dei Caduti per tutta la durata dei mercatini di Natale di Rovereto.

Muky, al secolo Wanda Berasi, è un’artista a tutto tondo: poetessa, ceramista e promotrice culturale.  I suoi “Presepi Contro…” raccontano la Natività strappandola alla sua ambientazione  tradizionale per trasferirla negli scenari delle guerre  e dei drammi più recenti.

Giovedì 10 dicembre 2015, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, la Campana di Rovereto ricorda questa celebrazione sovranazionale tramite il suo messaggio più forte, cento rintocchi “straordinari” di Maria Dolens alle ore 12:00 ( se le temperature lo consentono).

Info e mappa

Fondazione Opera Campana dei Caduti

Colle di Miravalle – 38068 Rovereto

T: 0464 434412
F: 0464 434084

info@fondazioneoperacampana.it
www.fondazioneoperacampana.it/

Social:

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi