27° Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Rovereto, Auditorium “Fausto Melotti”

Quando?

La Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico nasce con l’intento di sensibilizzare il grande pubblico sui temi della ricerca archeologica e della tutela del patrimonio culturale.

Nei giorni dal 4 all’8 ottobre 2016 la Fondazione Museo Civico di Rovereto, in collaborazione con la rivista Archeologia Viva, organizza la 27ª edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico.
La partecipazione alla Rassegna è aperta a tutte le produzioni nel settore della ricerca archeologica, storica, paletnologica, antropologica e comunque aventi come scopo la tutela e la conservazione dei beni culturali.
Tutti i film ammessi alla Rassegna concorreranno al Premio “Città di Rovereto-Archeologia Viva”, rappresentato da una colonna ionica artisticamente lavorata, attribuito dal pubblico attraverso la compilazione di una scheda consegnata nel corso delle proiezioni.
Oltre alla proiezione di documentari scientifici provenienti da tutto il mondo, è prevista
anche quest’anno una serie di conversazioni con studiosi, esperti del settore e personalità di spicco della ricerca storico-archeologica e cinematografica.
Tutti i film pervenuti saranno raccolti, catalogati e quindi inseriti nella banca dati resa disponibile on-line all’interno del portale del museo (archivio cinematografico); pubblicati nella web www.sperimentarea.tv (se vi è l’autorizzazione dei produttori); conservati nella cineteca della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Info e mappa

Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

Fondazione Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina 41

T: 0464 452800

rassegna@fondazioneMCR.it
www.fondazionemcr.it

Social:

Download:

Orari

10.00-12.30 / 15.00-19.00 / 20.45-23.30

Ingresso

Gratuito

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi