“Rovereto, la città dei 99 racconti”

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Rovereto

Quando?

Parole per strada, racconti in vetrina e un grande libro in regalo

“Rovereto, la città dei 99 racconti” è l’originale iniziativa letteraria nata dalla collaborazione tra l’Unione Commercio e Turismo e l’Associazione Il furore dei libri

“Rovereto, la città dei 99 racconti”: letture in regalo a chi fa shopping nei negozi di Rovereto.

Chi l’ha detto che commercio non fa rima con cultura? I 32 negozi, alberghi ed esercizi pubblici che aderiscono all’iniziativa ti dimostreranno che è vero il contrario!

Tutto è iniziato cinque anni fa con il concorso a tema “Parole per strada”, per racconti brevissimi scritti da autori professionisti ed emergenti a livello internazionale. Ogni anno dieci racconti selezionati dalla giuria vengono  esposti in una mostra di scrittura, che per questa quinta edizione è ospitata all’Urban Center di Rovereto.

Il 2015 offre un’occasione di visibilità ulteriore ai racconti stampati  su poster serigrafati ed esposti nelle vetrine degli esercizi che aderiscono all’iniziativa. Ma non è ancora tutto: negli stessi negozi espositori, di cui trovi l’elenco in mappa , sono disponibili i 14 capitoli di un’antologia speciale con i 147 racconti pervenuti al concorso. Al completamento della raccolta, il volume verrà rilegato poi in tipografia con un’originalissima copertina bullonata, utilizzando lo stesso sistema adottato per realizzare il celebre libro di Fortunato Depero.

“Rovereto, la città dei 99 racconti” è un invito alla lettura e alla frequentazione delle antiche e nuove botteghe del centro storico e delle frazioni di Rovereto.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi