Teatro Zandonai

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Rovereto

Quando?

Il teatro è tornato!

Quasi due mesi di eventi per la riapertura di questo gioiello del Settecento a Rovereto

“Il Teatro è tornato”: con questo slogan è annunciata la riapertura del Teatro Zandonai dopo un lungo e complesso restauro. Il percorso di inaugurazione durerà due mesi, a partire dal 18 ottobre con un programma molto articolato che precederà l’avvio della stagione teatrale.

Si comincia con il “botto”: l’esecuzione della 9^ sinfonia di Beethoven da parte dell’orchestra Haydn nella giornata di apertura degli eventi inaugurali, il 18 ottobre. La stessa Haydn si esibirà anche il 14 novembre in un concerto interamente dedicato a Riccardo Zandonai.

Altra autentica “perla” sarà l’eccezionale messa in scena del Sogno di una notte di mezza estate con lo straordinario attore italiano Giancarlo Giannini e il maestro Giovanni Bellucci al pianoforte, una produzione Parmaconcerti in occasione del 450° della nascita di Shakespeare.

Imperdibile anche lo spettacolo internazionale di teatro/danza con la compagnia Hamburg Ballet di Amburgo e la messa in scena dell’Arlecchino servitore di due padroni di Carlo Goldoni per la regia di Giorgio Strehler e la magistrale interpretazione di Ferruccio Soleri.

In calendario anche una serie di visite guidate “teatralizzate”.

Scopri il programma completo delle iniziative!

Info e mappa

Ufficio Cultura del Comune di Rovereto

Corso Bettini, 43
Palazzo Alberti

T: +39 0464 452253 / +39 0464 452256

cultura@comune.rovereto.tn.it
www.comune.rovereto.tn.it

Social:

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi