Torneo Internazionale Città della Pace

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Campi sportivi e palestre di Rovereto e di tutta la Vallagarina

Quando?

A Pasqua oltre 2500 giovani atleti in arrivo da 13 nazioni si incontrano a Rovereto

Le novità del 2016: il ritorno della pallamano che si affianca all’immancabile torneo di calcio, il Giappone con tre squadre di pulcini e un boom di volontari iscritti al Junior Team.

Torneo Internazionale Città della Pace: nel weekend di Pasqua un’irripetibile occasione d’incontro tra giovani atleti di età compresa tra gli 8 ed i 17 anni, in arrivo da tutte le parti del mondo. L’obiettivo è dialogare, confrontarsi e conoscersi sui campi da gioco di Rovereto e della Vallagarina per rinnovare attraverso lo sport quel messaggio di Pace di cui il torneo si fa portavoce da 29 anni.

La suggestiva cerimonia d’apertura si svolgerà il sabato mattina alla Campana dei Caduti, seguita  dalla colorata sfilata per le vie del centro di Rovereto. Le partite avranno luogo in tutta la Vallagarina il pomeriggio del sabato e la domenica tutto il giorno. Dalle 17 del giorno di Pasqua sono in programma le finali allo Stadio Quercia e  la grande cerimonia di chiusura con le premiazioni e i fuochi d’artificio dalle 22. 

Le 100 squadre di calcio divise in cinque categorie – allievi, giovanissimi, esordienti, pulcini e ladies – giocheranno su ben 9 campi da calcio: lo Stadio Quercia, il campo Fucine, quello di via Baratieri, il campo di Isera, i due di Mori, quello di Lizzana ed infine quelli di Ala e Villa Lagarina. Le 20 squadre di pallamano, invece, si sfideranno al Palazzetto dello Sport di Rovereto.

Gli atleti saranno accolti da 100 volontari del Comitato Organizzatore e da più di 120 ragazzi impegnati nel progetto “Junior Team”. Gli studenti coinvolti accompagneranno le squadre negli spostamenti, si occuperanno della logistica durante l’evento, gestiranno gli infopoint, l’ufficio stampa e la comunicazione.

 

 

Info e mappa

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi