Wam Festival Mozart In Centro

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Rovereto

Quando?

Il Festival arriva in centro

I negozi, bar, ristoranti e attività del Consorzio Rovereto IN Centro accolgono gli spettatori e i visitatori di WAM Festival Mozart con allestimenti tematici, vetrine animate, appuntamenti musicali, menu e sconti speciali.

WAM Festival Mozart per la 29ª edizione arriva anche in centro storico con installazioni e appuntamenti musicali, inseriti in un programma che quest’anno si snoda attraverso le Camere di Mozart: un filo rosso che da un lato vuole seguire alcuni aspetti della vita quotidiana dell’ epoca mozartiana, nei contesti realmente domestici ma anche nelle più ampie e lussuose dimore regali o imperiali, e dall’altro esplora alcune abitudini più schiettamente musicali, nello sconfinato ambito della musica, appunto, ‘da camera’.

Dal 29 aprile al 15 maggio potrete fare un viaggio nelle vie più suggestive del centro storico, alla ricerca delle vetrine più originali, allestite per l’occasione con motivi musicali e mozartiani e gustare nei ristoranti, trattorie e bar consorziati piatti speciali e aperitivi stuzzicanti ispirati dai gusti del goloso musicista.

Facendo acquisti nei negozi del Consorzio Rovereto IN Centro puoi ricevere la WolfgangCard, che da diritto all’ingresso ridotto a tutti gli appuntamenti del Festival. I negozi aderenti offrono inoltre uno sconto agli spettatori che presenteranno alla cassa il biglietto d’ingresso agli spettacoli.

I sabati 30 aprile, 7 e 14 maggio non perdetevi:

  • Hai mai suonato un’opera d’arte? – Cortile Urbano, piazza Loreto, largo G.M. della Croce, via Rialto/via Valbusa

Quattro pianoforti a disposizione dei passanti nelle vie del centro storico. Sui tasti dei pianoforti, diventati vere e proprie opere d’arte, musicisti casuali, strumentisti di livello, allievi e insegnanti delle scuole e delle associazioni musicali, convocati per un’apposita rassegna traversale a tutti i generi musicali.

  • Vetrine in musica – Arti a rete, via Rialto 44 – Il Papavero, piazza Malfatti 13 – Beauty Star, via Garibaldi 13 dalle 16.00 alle 18.00

La musica è la vera protagonista nelle vetrine del centro, trasformate in piccoli salottini dove professionisti, allievi e musicisti cittadini si alternano in performance musicali coinvolgenti e originali.

  • Piccoli Musicisti – Cortile Urbano dalle 16.00 alle 17.30

Nel Cortile Urbano speciali appuntamenti per piccoli aspiranti musicisti, con laboratori musicali che avvicinano alla musica giocando e divertendosi. Iscrizioni presso la casetta info di piazza Battisti o scrivendo a info@roveretoincentro.com

Alle 17.45 del 29, 30 aprile, dell’1, 6,7,13,14 maggio  in Piazza Loreto troverete teatro di strada e sorprendenti flash mob, con Giampiero Pizzol, Bano Ferrari, Mala Tempura e l’Associazione il Vagabondo.

Scopri i dettagli del ricchissimo programma!

 

 

Info e mappa

Consorzio Rovereto IN Centro

Corso Bettini 64 – Rovereto

T: 0464 424047
M: 331 4127321

info@roveretoincentro.com
www.roveretoincentro.com

Social:

Download:

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi