Mountain bike

Percorsi per mountain bike sul Sentiero della Pace in Trentino

Trincee, forti e gallerie sono collegati da uno spettacolare sentiero escursionistico,  ideale anche per gli amanti della mountain bike!

Là dove, un secolo fa, si inerpicavano lunghe file di alpini e di Kaiserjäger, che si fronteggiarono in armi per tre lunghi anni, la natura nasconde oggi i simboli di una tragedia che sconvolse l’Europa: trincee, gallerie, forti, caserme, postazioni di artiglieria, reticolati e camminamenti affiorano qua e là lungo la linea del fronte, fra le rocce brulle o  dove sono tornati i prati.

Dal Monte Baldo alla Val di Gresta, dallo  Zugna al Pasubio, il Sentiero della Pace attraversa in quota il teatro della Grande Guerra, dove oggi si incontrano in civile e pacifico pellegrinaggio i discendenti di quanti un tempo vi combatterono.

Sali in sella alla tua mountain bike e percorrine un tratto: tra foreste millenarie, praterie alpine e panorami mozzafiato ti sentirai pienamente nel tuo elemento. Accertati solo di inoltrarti sugli itinerari consentiti alle mountain bike ed osserva le norme di sicurezza.

Ti consigliamo, ad esempio, di provare almeno una parte del noto Mountain&Garda Bike, un trail che dal lago di Garda sale sul Monte Baldo ed in Val di Gresta. Se hai fiato e garretti affronta la supplementare salita al Monte Altissimo. Dalla sommità (m 2.079) godrai un’incomparabile vista su tutto il Garda e le spettacolari Dolomiti. Oppure spingiti sul più tranquillo side tour di Bordala, dove ti troverai a pedalare fra i campi terrazzati della Val  di Gresta, l’orto biologico del Trentino.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

T: +39 0464 430363

info@visitrovereto.it

Social:

  • Guide Pocket

Richiedi informazioni

Richiedi info