Ski area

Polsa – San Valentino – San Giacomo: la neve del Trentino più vicina a casa tua!

Piste da sci ampie e soleggiate, baite e rifugi, campi scuola, maestri di sci, pattinaggio, escursioni con le ciaspole e slittino: benvenuto sull’altopiano di Brentonico!

La più vicina ski area del Trentino, a soli 20 km dall’uscita Rovereto Sud dell’A22, ti aspetta! Non lontano da casa, il Parco Naturale del Monte Baldo ti accoglie in un ambiente unico, con scorci mozzafiato dal Garda alle Dolomiti di Brenta.

Moderni impianti di risalita servono piste ampie e sicure con innevamento programmato sul 100% dell’area.

Chi muove i primi passi sulla neve potrà iniziare su campi scuola attrezzati con maestri di sci qualificati. I più esperti troveranno discese dove mettere alla prova la loro abilità.

Percorsi segnalati per le ciaspole da fare in autonomia con esperte guide in tutto il comprensorio ti aspettano per conoscere gli angoli più belli del Parco del Baldo.

Novità inverno 2016-2017: park didattico per lo snowbord al campo scuola di Polsa!

La ski area Polsa San Valentino e San Giacomo è l’ideale per chi si vuole avvicinare allo sci alpino, allo sci di fondo ed allo snowboard in totale sicurezza!

Grazie all’operazione piste sicure, Brentonicoski dal 2009 mette in campo accorgimenti speciali a tutela della sicurezza degli sciatori, delle loro famiglie e dei loro figli:

  • oltre 500 m di nuove reti di protezione fisse
  • oltre 2 km di reti mobili a protezione dell’uscita di pista nei confronti di tutti gli ostacoli
  • test su alcuni dispositivi forniti dai maggiori costruttori di impianti di risalita sulle seggiovie consentiranno ai bambini di essere saldamente ancorati alle seggiole
  • test su alcuni dispositivi per rendere le paline bordo pista più visibili in caso di scarsa visibilità, dotati di luce led lampeggiante per delimitare le piste.

Potrai inoltre essere sempre informato sulle reali condizioni che troverai in pista grazie a giornali luminosi a led sempre aggiornati sullo stato delle piste, e sulle condizioni della neve installati sui portali d’accesso agli impianti di risalita.

 

 

 

Richiedi informazioni

Richiedi info