Attività per famiglie con la Fondazione Museo Civico Rovereto
Un viaggio dentro i sette volti della scienza
Tutto l’anno la Fondazione Museo Civico ti propone un ricco calendario di attività all’aperto e nelle proprie strutture per tutte le età.
Le attività per bambini e ragazzi vengono svolte al Museo della Città, al Museo di Scienze e Archeologia, all’Osservatorio Astronomico del Monte Zugna e al sito paleontologico dei Lavini di Marco, poco distante da Rovereto.
Ogni sabato e ogni domenica il Planetario si anima grazie agli spettacoli e alle proiezioni fulldome, con video e immagini immersivi e coinvolgenti. Continuano gli incontri al LEGO Education Innovation Studio con i lab di robotica per i più giovani dai 6 ai 15 anni. Da non perdere anche gli appuntamenti con le osservazioni serali all’Osservatorio astronomico di Monte Zugna.
Sfoglia il calendario Ci vado anch’io 2026!
Scopri le buone norme per un’esperienza culturale responsabile!
Info e mappa
Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto
Borgo Santa Caterina, 41
38068 Rovereto (TN)
T: +39 0464 452800
museo@fondazionemcr.it
www.fondazionemcr.it/
Download:
Ingresso
Prenotazione: entro le ore 17 del giorno precedente l’attività scrivendo a museo@fondazionemcr.it o telefonando allo 0464 452800
Costo delle attività:
- €7 a persona
