Mobilità sostenibile
Guida il cambiamento
Nella valle trentina dove natura, cultura e gusto si incontrano fatti accompagnare dallo scorrere del fiume Adige, passeggia tra i prati e i boschi lagarini e scopri la storicità, il folclore e il buon cibo: il tutto senza incidere negativamente sull’ambiente!
Come raggiungerci:
- con il treno usufruendo della linea ferroviaria Bologna – Verona – Brennero, con possibilità di discesa alle stazioni di Avio, Ala, Mori e Rovereto. Per date, orari consulta il sito di Trenitalia.
- con il bus scegliendo tra una delle numerose (29) linee Flixbus che collegano città italiane ed europee a Rovereto.
- in sella ad una bici percorrendo la Via Claudia Augusta, antica strada romana ora adibita a ciclabile che collega i nostri borghi alla Germania, a Verona e al Lago di Garda.
- prenotando un passaggio su Blablacar così da poter condividere l’emozione del viaggio e ridurre al minimo i costi e gli impatti.
- viaggiamdo in auto, ma una volta giunto a destinazione, ti consigliamo di lasciarla in parcheggio e goderti la città in tutta comodità a piedi, in bus o in bici.
Come muoverti una volta qui:
- Trentino Guest Card
- Museum Pass
- Bus urbani
- Bus extraurbani
- Treni regionali
- Servizio di bike sharing
- Noleggio bici
- Taxi (0464 480066 – 0464 19819)
Se sei residente in Vallagarina ti segnaliamo anche le iniziative, le agevolazioni e le giornate dedicate alla mobilità sostenibile di Euregio.