Azienda Agricola Bongiovanni Lorenzo

Storia di una famiglia di viticoltori

Un’azienda agricola a gestione familiare nata ai piedi del Castello di Avio e giunta ora alla sua terza generazione. Una passione che continua da più di cento anni grazie al bisnonno Silvio e ai figli Valerio e Vito.

Oggi l’azienda è gestita da Lorenzo, viticoltore che cura personalmente ogni passaggio di questo lavoro, dalla terra alla bottiglia. Un lavoro costante nei vigneti senza forzature produttive, limitando trattamenti antiparassitari, concimazioni e quant’altro possa influire nell’equilibrio naturale delle viti. Potatura, legatura, sfogliatura, diradamenti e vendemmia vengono eseguiti scrupolosamente a mano.

I vigneti sono tutti situati in Vallagarina, terra percorsa dal fiume Adige e mitigata dal microclima del vicino Lago di Garda.

L’attenzione tra i filari agevola quanto segue in cantina: dalla vinificazione all’invecchiamento dei vini, fino all’imbottigliamento, per ottenere prodotti di carattere con una personalità che esprima il territorio.

In cantina troverai vini rossi come Marzemino, Enantio, Cabernet Sauvignon, Merlot e vini bianchi come lo Chardonnay e il Pinot Grigio. Ad arricchire l’offerta, il “Due Vale” un vino spumante brut metodo classico prodotto con uve 100% Chardonnay.

  • Prodotti: Vini fermi bianchi e rossi, spumanti
  • Punto vendita: Da lunedì a venerdì 9.00-17.00, sabato e domenica su prenotazione
  • Degustazioni: Su prenotazione
  • Visite di gruppo: Su prenotazione

Info e mappa

Azienda Agricola Bongiovanni Lorenzo

Via S. Antonio, 28
38063 Sabbionara d’Avio (TN)

T: +39 0464 684388

info@bongiovannilorenzo.com
shop-bongiovannilorenzo.com/

Social:

Orari

L’Azienda Agricola Bongiovanni Lorenzo è aperta dal lunedì al venerdì con orario 9.00-17.00, il sabato e la domenica solo su prenotazione.

Ingresso

Visite guidate e degustazioni solo previa prenotazione.

Richiedi informazioni

Richiedi info