La Cadalora

Oltre 35 anni di valorizzazione di vitigni e terroir

La storia dell’azienda agricola La Cadalora risale agli anni ottanta quando i fratelli Rodolfo e Tiziano Tomasi rilevano la proprietà paterna e reimpostano completamente la filosofia produttiva.

Forti delle esperienze maturate in diverse aree vitivinicole (la campagna, l’enologia e la ricerca), Tiziano, Rodolfo e Michele producono oggi ottimi vini che valorizzano al massimo i vitigni e i terroir.

La Cadalora crede fermamente che il “Buon Vino” sia frutto della capacità evocativa di un territorio. Questo è unico e ineguagliabile e, unito alla maestria dell’artigiano, permette di ottenere grandi prodotti. Tutto questo sottintende un ecosistema in equilibrio con la natura. Il territorio di cui il vino rappresenta lo specchio, è stato e sarà sempre il legame ancestrale della tradizione enologica aziendale.

L’amore per la propria terra ed il proprio lavoro, le dimensioni aziendali a misura d’uomo, il controllo della materia prima direttamente nel campo, la conoscenza e l’arte custodita da generazioni sono alcuni dei principi seguiti dall’azienda. Garanzia di qualità e di etica salubrità che solo un “vino artigianale” fatto a regola d’arte può dare.

A livello Trentino, La Cadalora è l’unico produttore di vino da uva Casetta denominato il Majere, una delle varietà autoctone antiche presenti prima dell’arrivo della fillossera in Trentino, e che fino agli anni ’70 era coltivata principalmente nei comuni di Ala, Mori e Rovereto.

In cantina ti verranno proposte diverse esperienze fra cui scegliere, dalle visite con degustazione agli itinerari nei vigneti da percorrere in autonomia a piedi o in sella alla tua bicicletta, in abbinamento al kit “A spasso con La Cadalora” in cui troverai una preziosa bottiglia di vino da gustare lungo il percorso o comodamente a casa tua.

E parlando di casa tua…hai mai pensato ad una degustazione online? La famiglia Tomasi recapiterà alla tua porta i vini scelti e ti darà poi appuntamento online per raccontarti l’intero processo della loro produzione, dalla vigna al bicchiere, per svelarti la storia della famiglia e i segreti del lavoro in campagna. Scopri come prenotare la tua degustazione online!

  • Prodotti: Vini di qualità della Vallagarina, Majere
  • Punto vendita: Via Trento 44, 38061 Santa Margherita di Ala (TN)
  • Degustazioni: Su prenotazione
  • Visite di gruppo: Su prenotazione

Info e mappa

Azienda Agricola La Cadalora

Via Trento, 44
38061 Santa Margherita di Ala (TN)

T: +39 0464 696443
M: +39 339 7351398
F: +39 0464 696540

info@lacadalora.com
www.lacadalora.com

Social:

  • Shop on line La Cadalora
  • https://lacadalora.com/
  • strada del vino

Orari

Apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il sabato e la domenica su appuntamento dalle 9.00 alle 12.00.

Ingresso

Richiedi informazioni

Richiedi info

Le cantine di Rovereto e Vallagarina

Scopri

Le cantine di Rovereto e Vallagarina

Scopri