Malga Streva

Un angolo di paradiso nel cuore della Vallarsa

Malga Streva si trova immersa nel verde poco prima del Passo Pian delle Fugazze, salendo da Vallarsa. Gestita da anni con passione da Patrizia e Maurizio, offre ottimi prodotti ricavati dalla lavorazione del latte di capra.

A Malga Streva nel corso degli anni i due proprietari hanno messo a punto una vera e propria linea di formaggi che conta diverse tipologie, tutte prodotte a partire da latte crudo secondo le tradizionali tecniche di trasformazione: formaggi freschi e stagionati, ma anche salami e sopresse.

Le 100 capre di razza camosciata in lattazione presenti a Malga Streva, che pascolano da aprile a dicembre nei prati di Vallarsa, dimostrano una capacità unica di adattamento ai pascoli difficili della zona. Questi animali curiosi, indagatori e molto selettivi nel loro sistema alimentare fanno sì che il latte abbia un gusto ed un profumo unici legati al territorio.

Appuntamenti speciali

Una facile passeggiata in compagnia di Giamilla, esperta erborista, per conoscere le piante e le erbe della Vallarsa. Al termine dell’attività pranzo a Malga Streva con il “piatto della malga” accompagnato da formaggi di capra.

  • domenica 13 giugno
  • domenica 20 giugno
  • domenica 27 giugno

Per tutti e tre gli appuntamenti, ritrovo in malga alle ore 10.00.

Prenotazioni entro le ore 12.00 del venerdì precedente l’attività ai numeri 389 1586005 (Patrizia-Malga Streva) e 333 2917507 (Giamilla).

  • Prodotti: Formaggi di capra freschi, stagionati e salumi
  • Degustazioni: Su prenotazione
  • Visite di gruppo: Su prenotazione

Info e mappa

Malga Streva - Azienda Agricola le "Terre Bianche"

S.P. 46 del Pasubio
38060 Vallarsa (TN)

M: +39 389 1586005

malgastreva@gmail.com

Social:

Orari

Malga Streva è aperta il martedì mattina dalle 10.00 alle 12.00, i restanti giorni della settimana solo su appuntamento.

Richiedi informazioni

Richiedi info