Ristorante Bosco dei Pini Neri

Rispetto delle materie prime e della stagionalità del territorio

A dieci minuti in macchina da Rovereto, nel comune di Trambileno, si trova un ristorante immerso nel verde con un’ampia terrazza che regala una vista mozzafiato sulla valle e le montagne circostanti.

La mission del Ristorante Bosco dei Pini Neri è quella di cucinare tutto quello che il territorio ha da offrire nel rispetto della stagionalità, sia in estate quando la terra ci dona i suoi frutti in abbondanza, sia in inverno quando si assopisce in attesa del risveglio primaverile. Questa è la sua filosofia unita al rispetto dei principi di sicurezza, qualità, ospitalità, accoglienza, genuinità e alla valorizzazione di sapori, natura, ambiente, tradizione ed esperienza.

Qui si onora la tradizione culinaria trentina con un occhio di riguardo alle eccellenze gastronomiche che caratterizzano il territorio delle Valli del Leno, della Val di Gresta e dell’intera Vallagarina, unite ai grandi vini trentini e all’olio extra vergine d’oliva del Lago di Garda.

Pane e pasta fatti in casa, bigoli con le sarde del Lago di Garda, strangolapreti alle erbe e formaggi, polenta e coniglio, punta di vitello, antipasto di trota trentina, taglieri con salumi, formaggi, tartare di carne salada e verdure di stagione, orzotti e risotti preparati con i prodotti locali sono solo alcuni dei piatti che potrai assaggiare al ristorante. Settimanalmente vengono inoltre proposti altri speciali piatti territoriali.

Oltre alle eccellenti proposte culinarie del ristorante potrai anche partecipare ai corsi di cucina per imparare i piatti base della nostra tradizione, o alle numerose esperienze didattiche per approfondire alcuni dei prodotti che contraddistinguono il territorio come miele, fiori, formaggi, erbe selvatiche di montagna e molti altri.

Dei veri e propri viaggi sensoriali che uniscono l’amore per la propria terra, la valorizzazione dei suoi prodotti e una genuina ospitalità in favore di una sensibilizzazione dell’ospite verso un turismo più sostenibile.

  • Ambiente: Accogliente, famigliare, ospitale
  • Lingue parlate: Italiano, inglese
  • Carte di credito: Bancomat, Pos, carta di credito
  • Servizi: Piatti vegetariani, parcheggio

Info e mappa

Ristorante Bosco dei Pini Neri

Località Pozza, 76
38068 Trambileno (TN)

M: +39 349 3849933

gina@ristoranteboscodeipinineri.it
www.ristoranteboscodeipinineri.it

Social:

Orari

Orari di apertura: il venerdì e il sabato dalle 19.30 alle 22.30, la domenica dalle 12.00 alle 14.30.

*Per gruppi di minimo 10 persone è possibile concordare l’apertura in tutti i giorni della settimana sia a pranzo che a cena.

*Il ristorante offre inoltre dei servizi aggiuntivi per la propria clientela come pic nic nella natura, pranzi domenicali della tradizione familiare e gite che spaziano fra cultura, enogastronomia e natura. Per maggiori informazioni contattare direttamente il ristorante al numero 349 3849933 o tramite mail a gina@ristoranteboscodeipinineri.it.

Richiedi informazioni

Richiedi info

Le cantine di Rovereto e Vallagarina

Scopri

Le cantine di Rovereto e Vallagarina

Scopri