La magia del Caffè Bontadi

Degustazione e visita alla storica torrefazione di caffè nel cuore di Rovereto

Immergiti nel centro storico di Rovereto e respira il profumo inconfondibile che si sprigiona lentamente dalla torrefazione o quello dell’espresso appena preparato da una delle più antiche macchine del caffè.

Alla Torrefazione Bontadi ti aspetta un viaggio nel tempo e nello spazio, alla scoperta di una cultura secolare e della lavorazione di questo prezioso prodotto. Il museo del caffè Co.Bo ti racconterà la storia di questa azienda dal 1790 ad oggi, che la rende la più antica torrefazione d’Italia.

L’olio essenziale di caffè riempirà il tuo olfatto e potrai toccare con mano le differenti forme, dal chicco alla polvere. Impara a riconoscere il tipo di caffè ascoltando il ticchettio dei chicchi che si accompagna ad intense note profumate che evocano suoni di paesi lontani. Al termine dell’esperienza potrai acquistare e portare via con te questo prezioso caffè.

Percorso adatto a:

  • Famiglie con bambini
  • Giovani (18-35 anni)
  • Coppie
  • Gruppi da un minimo di 2 ad un massimo di 50 persone. I gruppi numerosi potranno essere suddivisi in gruppi più piccoli per consentire un’esperienza migliore.

 

Dove dormire

#visitrovereto consiglia

Info e mappa

Torrefazione Caffè Bontadi

Vicolo del Messaggero, 10

38068 Rovereto TN

 

T: +39 0464 421110
F: +39 0464 401367

info@bontadi.it
www.bontadi.it

Social:

  • Torrefazione Caffè Bontadi

Orari

La Torrefazione è aperta per le visite guidate solo su prenotazione dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 18.00. Per i bambini la degustazione di caffè sarà sostituita con quella del cioccolato.

Durata dell’esperienza: 30-45 minuti

Ingresso

Visita guidata gratuita inclusa la degustazione di caffè al termine dell’esperienza.

Richiedi informazioni

Richiedi info