A spasso tra storia e sapori

Dove? Castione di Brentonico

Quando? Tutte le domeniche dal 24 gennaio al 14 marzo

Itinerario storico-gastronomico sull'Altopiano di Brentonico

Una suggestiva passeggiata alla scoperta dei borghi alpini di Castione e Brentonico, nel cuore del Parco Naturale del Monte Baldo, seguita da una degustazione di birre artigianali.

Sei a Castione, un piccolo borgo sull’Altopiano di Brentonico, terra del maestoso albero da frutto per cui è rinomato: il castagno.

Cogli l’occasione per trascorrere un pò di tempo all’aria aperta in queste giornate di sole, noi ti consigliamo la passeggiata ad anello che collega l’abitato di Castione al paese di Brentonico. Attraverserai le antiche vie di collegamento tra i castagneti e le altre caratteristiche coltivazioni di questa zona ed incontrerai alcuni resti risalenti al primo conflitto mondiale del caposaldo italiano del Monte Giovo.

Al termine del percorso, l’Azienda Agricola Biologica Viesi Carlo soddisferà la tua sete con una degustazione di diverse etichette di birra artigianale, tutte made in Monte Baldo. Ascolta la storia dell’azienda, scopri i suoi prodotti e l’intero processo di produzione, dalla campagna al bicchiere. Potrai poi acquistarli presso il punto vendita aziendale, per portare a casa con te un ricordo di questa esperienza.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando le guide alpine oppure il nostro ufficio turistico.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Ufficio Turistico di Brentonico
Via F. Filzi, 37
38060 Brentonico (TN)

T: +39 0464 395149

brentonico@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

L’esperienza è fruibile tutte le domeniche dal 24 gennaio al 14 marzo dalle 16.00 alle 17.00.

Punto d’incontro: Via S. Clemente 3, 38060 Castione di Brentonico (TN).

Ingresso

Costo dell’esperienza: € 5 a persona.

Numero di partecipanti: minimo 4, massimo 10 persone.

Iscrizioni: entro le ore 17.00 del giorno precedente l’attività.

Attrezzatura: è necessario avere con sè un abbigliamento e l’attrezzatura adeguata. Ti suggeriamo inoltre di portare con te delle bevande per idratarti lungo il percorso.

*Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, ti chiediamo cortesemente di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:

  • Presenza di febbre superiore a 37.5
  • Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi
  • Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
  • Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni

Presentandoti all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermi implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati, di portare con te la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Richiedi informazioni

Richiedi info Prenota ora!