Albe in Malga a Trambileno

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Malga Zocchi, Trambileno

Quando?

Casaro per un giorno a Malga Zocchi

Sperimenta la vita in malga: svegliati all’alba per mungere le mucche, scopri come il latte viene trasformato in gustosi formaggi morbidi o stagionati e gusta una colazione preparata con prodotti a km 0.

Ti trovi a Malga Zocchi, a 1.700 metri di altitudine fra i suggestivi pascoli e prati del comune di Trambileno ai piedi del Monte Pasubio.

Ad accoglierti ci sarà la famiglia Iseppi, da anni a capo di questa malga dove ogni giorno si producono formaggi di qualità come tosella, ricotta affumicata, caciotta, fior di panna e yogurt.

La giornata inizia con l’attività di mungitura delle simpatiche mucche della malga e con il racconto delle principali attività che vengono svolte in una fattoria di montagna. Multo il latte, ti verrà illustrato come avviene la sua trasformazione in formaggio attraverso una dimostrazione pratica.

A fine attività, potrai gustare una golosa colazione dolce o salata preparata con i genuini prodotti della malga.

Nel rispetto dell’art. 3 del Decreto Legge 23 luglio, n. 105, a partire dal 6 agosto 2021, per accedere a musei, luoghi della cultura, spettacoli aperti al pubblico e ristoranti sarà necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o presentare il referto negativo di un tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, insieme a un documento di riconoscimento. I bambini sotto 12 anni d’età possono entrare senza Green Pass e senza referto negativo di un tampone. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
M: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

Ritrovo: ore 6.00 a Malga Zocchi, nel Comune di Trambileno.

Come arrivare: è possibile lasciare la macchina presso il Parcheggio “Al Sasso” Giazzera. Da qui, seguire il segnavia 101 in direzione Rifugio Lancia fino ad incontrare la deviazione per Malga Zocchi.

Ingresso

Costo dell’esperienza: 

  • Adulto: € 17
  • Bambini 4-10 anni: € 11
  • Bambini 0-3 anni: gratuito.

Iscrizioni: entro le ore 12.00 del giorno precedente l’attività. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.

Partecipanti: minimo 4, massimo 20 persone.

*Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, ti chiediamo cortesemente di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:

  • Presenza di febbre superiore a 37.5
  • Presenza di sintomi influenzali per se e i propri conviventi
  • Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
  • Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni

Presentandoti all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermi implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati, di portare con te la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi