Fattoria didattica in Lessinia

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Malga Riondera, Lessinia Trentina

Quando?

Passeggiate-interviste, feste, giochi interattivi, racconti e relax a Malga Riondera

Aperta da primavera e per tutta l’estate la malga ti accoglie con un mondo di attività tra natura e storia alla scoperta degli animali della Lessinia Trentina, lupo incluso!

L’attività a Malga Riondera non si ferma mai. Il Bioagriturismo situato in un antico rustico nel cuore della Lessinia Trentina, ai confini del Parco Regionale dei Monti Lessini e delle Piccole Dolomiti, zona di interesse naturalistico, etnico ed architettonico, propone attività per grandi e piccini da primavera fino ad estate inoltrata. La malga con tipico tetto in pietra, si trova a 800 metri di altitudine, al centro di un grande prato ondulato circondato da boschi di latifoglie e conifere.

Cosa fare a Malga Riondera

  • Passeggia nei dintorni della malga  e riscopri la semplicità della natura, dei prati e dei boschi
  • Partecipa alla fattoria didattica: da maggio a settembre ogni domenica pomeriggio dalle 15 alle 18
  • Vivi l’attività agricola della malga: coltivazioni di ortaggi e piccoli frutti, apicoltura, allevamento e cura dei boschi
  • Scopri i 3 percorsi didattici della malga, che hanno vinto il Premio Ambiente Euregio!

 

Primavera a Malga Riondera

17/06 – Proviamo ad essere ape
Racconti e giochi interattivi per conoscere il mondo misterioso ed affascinante delle api: come si moltiplicano? la sciamatura delle api. Laboratorio per la creazione di piccoli oggetti con la cera d’api.

 

Estate a Malga Riondera

02/07 – Attenti al lupo?
Passeggiata-intervista, per grandi e piccini, con i personaggi coinvolti dalla presenza del lupo a Malga Riondera. Laboratorio ”proviamo ad essere lupo, pecora, asino, cane pastore…” costruendo la maschera dell’animale che è in noi.

13-14-15/07- Incontriamo la storia e la preistoria
Grazie ai recenti straordinari ritrovamenti di reperti preistorici avvenuti sulla Lessinia trentina ed a Malga Riondera, si propone una giornata davvero speciale alla scoperta dei siti archeologici e della vita dell’uomo preistorico che transitò per questi monti migliaia di anni fa. In collaborazione con la manifestazione “Ala, città di velluto”.

28-29/07 – Weekend dell’ozio e del relax
Riscopriamo l’ozio, il relax e la contemplazione con gli elementi della natura ascoltando il suono delle campane tibetane. Si sperimenterà ozio e relax lungo il percorso sui quattro elementi acqua, aria, terra e fuoco. Serata con bagno di fieno ascoltando le campane tibetane e massaggio californiano. (Per adulti)

15/08 – Ammalgamiamoci a Malga Riondera
Festa di musica e danze popolari con l’Associazione Danzare la Pace. Pranzo condiviso. Visita aziendale agli animali di Malga Riondera.


Dove dormire

#visitrovereto consiglia

Info e mappa

Malga Riondera

Loc. Riondera
38061 Ala (TN)

M: Alice 348 1454784; Andrea 340 9088581

info@malgariondera.it
www.malgariondera.it

  • Il programma può subire dei cambiamenti in relazione alle iscrizioni, al tempo atmosferico e ad altre eventuali iniziative programmate in corso d’anno.
  • E’ possibile pranzare al sacco o all’Agritur Malga Riondera, usufrendo di uno sconto.
  • Si consiglia un abbigliamento adeguato alla montagna.
  • Tutte le attività proposte prevedono la prenotazione entro il venerdì precedente l’attività.

Social:

Download:

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi