Botteghe scoperte

Dove? Rovereto

Quando?

Una visita inaspettata tra vicoli e botteghe

Un’esperienza nuova e originale che ti permetterà di conoscere le storie di alcune importanti e antiche botteghe di Rovereto e le origini di questa bellissima città.

Accompagnati da tre improbabili esploratori, potrai conoscere la storia del colorificio Caresia, le ricette della farmacia Soave, i sapori dell’alimentari Finarolli, la nascita del Loco’s cocktail-music-art, le meraviglie della cappelleria Bacca, la tradizione della farmacia de Cobelli ed infine i segreti della Torrefazione Bontadi.

Regia e drammaturgia di Maura Pettorusso con Emanuele Cerra, Stefano Pietro Detassis e Maria Giulia Scarcella. L’evento è prodotto dalla Compagnia Evoè!Teatro ed è stato realizzato con il contributo della Fondazione Caritro, del Comune di Rovereto e del Consorzio Rovereto IN Centro.

Info e mappa

Consorzio Rovereto IN Centro

Corso Bettini 64
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 424047

info@roveretoincentro.com
www.roveretoincentro.com

Social:

Orari

Quando: tutti i sabati dal 18 settembre al 16 ottobre doppio turno dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00.

Durata: 1 ora e mezza.

Punto di ritrovo: 10 minuti prima dell’inizio del tour in Via Tartarotti 50, dove si trova il Colorificio Caresia la prima tappa di questa piccola avventura.

Ingresso

Biglietti (acquistabili solo in contanti):

  • Intero: € 10
  • Ridotto: € 8 (riservato a chi ha un’età inferiore ai 25 anni e/o partecipa all’iniziativa “Capricci a Palazzo” a fronte dell’esibizione del biglietto).

Per info e prenotazioni scrivere a info@roveretoincentro.com indicando numero biglietti, data e orario oppure telefonare al numero 0464 424047 oppure presentarsi all’ufficio del Consorzio Rovereto IN Centro in Corso Bettini n° 64 a Rovereto aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Numero partecipanti: massimo 15 persone per turno. Gli spettatori sono pregati di presentarsi con congruo anticipo al punto di ritrovo.

Richiedi informazioni

Richiedi info