Cantina dell’Arte

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Cantina Vivallis, Nogaredo

Quando?

Calici Deperiani

Un evento che unisce cultura ed enogastronomia, in cui i pregiati vini della cantina Vivallis incontrano le opere all’avanguardia dell’artista roveretano Fortunato Depero.

In concomitanza alla mostra Depero New Depero attualmente in esposizione al Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, la Cantina Vivallis ti invita nella sua sede a Nogaredo per inaugurare insieme la nuova sala dedicata all’artista più amato e ricordato della Vallagarina, nonché creatore del primo marchio dell’azienda negli anni cinquanta, Fortunato Depero.

In esposizione nella grande sala congressi una serie di arazzi originali realizzati dall’artista nel 1938 per il bar “VIBIBAR” di Bolzano, insieme a 10 installazioni scomposte ad opera dell’architetto Gianni Filideu realizzate con diversi legni trentini ed accompagnate da un video esplicativo.

Inoltre, sabato 26 marzo alle ore 20.00 ci sarà il critico d’arte nonché Presidente del Mart Vittorio Sgarbi a raccontare i lavori dell’artista fortemente legati al territorio della Vallagarina e alle sue attività commerciali.

A seguire verrà offerto a tutti i partecipanti un buffet gourmet e una degustazione dei vini Depero Bianco Vigneti delle Dolomiti IGT e Depero Rosso Vallagarina Rosso IGT a marchio Vivallis, due etichette realizzate in onore del genio roveretano che racchiudono in sé i profumi e sapori del territorio: blend di uve Chardonnay, Incrocio Manzoni e Sauvignon il primo, blend di varietà Merlot e Lagrein il secondo. Vini creativi, moderni, dinamici e brillanti come la personalità del loro padrino.

Info e mappa

Cantina Vivallis

Via per Brancolino, 4
38060 Nogaredo (TN)

T: +39 0464 498025

hospitality@vivallis.it
www.vivallis.it

Social:

Orari

La mostra sarà visitabile dal 26 marzo al 2 aprile nei giorni di apertura della cantina, con orario 10.00-18.00.

Ingresso

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi