Carnevale in Trentino

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Vallagarina

Quando?

Scopri le feste in piazza e vivi la Vallagarina in maschera

Il carnevale torna ad animare borghi e città del Trentino con sfilate di carri allegorici, mascherine e scorpacciate di maccheroni al ragù

Il carnevale, rito secolare e festa pazza, accende di colori città e paesi della Vallagarina. Ti aspettano feste in piazza e scorpacciate di maccheroni, maltagliati, gnocchi, “bigoi con le sardele”, ma anche polenta, crauti e mortadella, patatine e wurstel, crostoli, fortaie, musica e intrattenimento per grandi e piccini!

Alzi la mano chi non conosce il Carnevale dei ragazzi di Volano che quest’anno festeggerà il suo 60° anniversario con la tradizionale sfilata di carri allegorici, il toro allo spiedo e le frittelle di mele del Martedì Grasso.

I più piccoli sono in trepidazione per il Carnevale dei bambini di Rovereto con l’insediamento della mini-giunta. In occasione della consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco, mini-sindaco e mini-giunta presenteranno il loro programma a base di spettacoli, concerti e la grande sfilata delle mascherine!

Lizzanella si festeggia con i tradizionali “bigoi con le sardele”, a seguire la sfilata delle coloratissime mascherine, i concorsi di fotografia e disegno “scopri Lizzanella” e la lotteria!

Scopri tutti i carnevali della Vallagarina!

Info e Programmi

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi